È arrivato il momento del tuo viaggio in America? Per molti è un sogno da realizzare… ma è davvero così dispendioso raggiungere gli States? In realtà, pianificando con attenzione e scegliendo alcune mete, si può risparmiare un bel po’.
La prima cosa da fare per spendere meno è optare per un periodo di bassa stagione, il che significa saltare a piè pari luglio, agosto e Capodanno. La spesa può ridursi ulteriormente, inoltre, se si parte in gruppo: affittare casa e auto con amici o altre famiglie ti aiuterà ad ammortizzare i costi. Fra gli itinerari più economici c’è di sicuro una vacanza di 5 – 7 giorni in una delle metropoli più entusiasmanti del pianeta terra. Sì, parliamo di New York.
La “città che non dorme mai” è fra le destinazioni più gettonate dagli italiani. Per questo è raggiungibile con numerose compagnie aeree che eseguono voli giornalieri. Abbiamo interrogato Skyscanner.it riguardo tutti i voli operanti la tratta Milano – New York.
Ecco cosa è emerso:
Come vedi le possibilità sono davvero tante. Per risparmiare un po’ dovrai controllare spesso le quotazioni e comprare il biglietto con largo anticipo.
Trovato il volo considera altre uscite: pernottamento, trasporti, cibo, attrazioni a pagamento, assicurazione viaggio.
Per l’alloggio, come anticipato, dividere casa con amici ti permetterebbe di risparmiare un bel po’. Se non ti è possibile e vuoi evitare tariffe da 100 euro a notte a persona opta per un ostello. Niente di fatiscente: la Grande Mela propone numerose strutture ben curate e pulite. In alternativa, se desideri comunque un hotel, soggiorna lontano da Manhattan ma vicino a una stazione della metro.
Fra le zone più interessanti suggeriamo Long Island, appartenente al borgo Queens, dove si alloggia in coppia in albergo con soli 150 euro (colazione inclusa) e in 15 minuti di metro si raggiunge Times Square. Anche l’Upper West Side e il quartiere di Harlem offrono alloggi a prezzi vantaggiosi.
Un consiglio > dai un’occhiata ai pacchetti volo + hotel: potresti trovare delle opzioni più che convenienti.
Riguardo i trasporti e le attrazioni, invece, un’ottima soluzione per ridurre le spese è quella di acquistare uno dei possibili pass prepagati. Sono una sorta di lasciapassare e includono tutta una serie di agevolazioni rivolte ai turisti. Il pass ti aiuterà a ottimizzare spese e tempi della tua vacanza. Fra i più adeguati, a nostro avviso, c’è il New York Free Style Pass.
Quali sono i vantaggi?
Anche mangiare a New York può essere davvero dispendioso. Sappi, però, che ci sono diverse possibilità di rifocillarsi in maniera discreta spendendo poco. Evita, dietro impulso nostalgico, di provare un ristorante o bistrot italiano: sono carissimi.
A volte conviene optare per le grandi catene come MacDonald’s e Burger King, Wendy’s o Carl’s Junior. Ovviamente non potrai farlo ogni giorno, per cui alterna con qualcosa di più sano come un panino o un’insalata presi al supermercato. Potresti anche regalarti un buon ristorante per spezzare la monotonia dei sandwich.
Infine, nel budget, considera l’assicurazione viaggio. Come saprai è impensabile andare negli USA senza una polizza che garantisca il viaggiatore su più fronti, soprattutto sulle spese mediche
La polizza viaggio è un valore aggiunto per la tua vacanza, qualunque sia la tua destinazione. Se, però, chi parte per un Paese europeo può anche permettersi di non stipularla, chi si muove verso mete intercontinentali non deve farne a meno.
India, Cina, Canada e Stati Uniti, per fare degli esempi, sono mondi a parte rispetto al nostro e il sistema sanitario è completamente differente. Tutti i servizi di assistenza medica, dal semplice controllo al pronto soccorso al ricovero, sono a pagamento e le tariffe sono altissime. Si va da alcune centinaia di euro fino a centinaia di migliaia di euro.
Con una polizza stipulata in Italia, dal prezzo commisurato alle tue esigenze, partirai consapevole di non dover affrontare ulteriori problemi nel caso in cui succedesse qualcosa.
Sappiamo che quando si entra nello spirito della vacanza si pensa che andrà tutto bene, e nella maggior parte dei casi è così. Va considerata, però, la percentuale legata all’imprevisto. Come tale possiamo anche pensare a una semplice slogatura… solo che metterla a posto senza un’assicurazione potrebbe costarti davvero tanto.
Ci sono più tipi di polizza
Le assicurazioni di viaggio sono diverse e vanno scelte in base alla destinazione e al tipo di viaggiatore. Per la tua vacanza americana dovrai stipulare almeno quella sanitaria. Le formule previste sono differenti.
Potrai optare, infatti, per:
Hai bisogno di maggiori informazioni per organizzare la partenza in tutta sicurezza?
Scrivi a info@pkctravelinsurance.com o chiama lo 0541 51171.