Viaggi Sicuri
28.08.2019

Upgrade in hotel a costo zero (o quasi)

Quante volte ti sarà capitato di prenotare una camera d’albergo standard rinunciando alle comodità di una camera premium o di una suite perché troppo al di fuori del tuo budget? Da oggi esiste un’opzione per passare ad una di queste camere ad una frazione del costo originale!

Di recente è stato lanciato un nuovo sito: Upgradus.  Si tratta di un servizio online gratuito che consente agli ospiti di qualsiasi hotel del mondo di mostrare interesse per una camera di categoria superiore rispetto a quella già prenotata. Se disponibile prima dell’arrivo, la camera verrà offerta dall’hotel ad una tariffa fortemente scontata.

La maggior parte degli hotel normalmente non offre ai propri clienti un upgrade sulla camera al momento della prenotazione, vediamo perché:

-Di solito non avviene alcuna comunicazione fra hotel ed ospite tra il momento della prenotazione e quello del check-in: questo perché gli sforzi si concentrano tutti sulla promozione per ottenere la prenotazione della camera, senza discutere dell’eventualità di un upgrade.

-Al momento del check-in il personale dell’hotel desidera sistemare gli ospiti in modo rapido ed efficiente, quindi spesso non si ha il tempo per discutere di un upgrade, che richiede tempo per una spiegazione da parte dell’hotel su costi e vantaggi e una decisione da parte del cliente! Per questo motivo il personale della reception non è generalmente addestrato, autorizzato o incentivato ad offrire upgrade.

-Il personale dell’hotel potrebbe preoccuparsi del fatto che l’offerta di un upgrade creerebbe un “tono di vendita e negoziazione” non adatti ad un luogo che dovrebbe essere accogliente, tranquillo e piacevole.

Per tutti questi motivi molti hotel perdono ogni giorno potenziali entrate. In definitiva, sarebbe meglio per l’hotel aumentare leggermente il costo della camera migliorando il soggiorno dei propri clienti piuttosto che lasciare una stanza vuota e invenduta.

Upgradus risolve il problema consentendo agli hotel di offrire anticipatamente gli upgrade direttamente ai propri ospiti durante il “periodo di silenzio” tra la prenotazione e l’arrivo. Ciò consente al cliente di decidere in privato ed in piena autonomia se accettare o meno, senza l’imbarazzo di discuterne pubblicamente al momento del check-in.

Per usufruire del servizio, al cliente basta registrarsi al sito ed accedere con la propria email, digitare dove e quando si alloggerà ed Upgrade si metterà automaticamente al lavoro contattando l’hotel e comunicandogli che il cliente è interessato ad un eventuale upgrade! A questo punto se l’hotel vuole offrire un upgrade ad un prezzo fortemente scontato poco prima del soggiorno perché la stanza è ancora vuota, potrà farlo contattando direttamente il cliente. Il cliente potrà quindi scegliere di accettare o rifiutare l’offerta prima di arrivare, pagando direttamente in hotel! Comodo no?

Ricordati infine di viaggiare sicuro in qualsiasi Paese del mondo e dunque di acquistare una polizza viaggio che preveda una copertura per Spese Mediche con massimali milionari e Rimpatrio con massimale illimitato! Fai un preventivo con Viaggi Sicuri e al costo di pochi Euro al giorno non ci pensi più!

Calcola il preventivo