La tecnologia rende la nostra vita più facile, anche quando si viaggia. Tra le centinaia di applicazioni per i viaggi, quali sono quelle che fanno la differenza? Abbiamo fatto il lavoro per te ed abbiamo trovato 4 app di viaggio, scaricabili da IOS o Android, che davvero meritano di essere scaricate!

Che tu sia un viaggiatore esperto o meno, tutti abbiamo bisogno di una mano quando si va all’estero per chiamare un taxi o per non perdersi. Ci sono ormai app di viaggio che sono una costante anche nella nostra vita quotidiana (Google Maps per dirne una) ma ci sono app di viaggio che ti aiutano ad accorciare la fila alla dogana statunitense o che ti dicono cosa mettere in valigia a seconda di dove vai e per quanti giorni.

Ecco le nostre 4 app di viaggio preferite:

1.Risparmia tempo e denaro in aeroporto con Flio

L’App Flio ha l’obiettivo di rendere meno tediosa la tua esperienza in aeroporto facendoti risparmiare tempo e denaro. L’app fornisce sconti su cibo, bevande e altri servizi in oltre 5.000 aeroporti nel mondo. In più offre suggerimenti su tutto: dal modo più veloce per arrivare in centro città a dove si trovano i bagni meno affollati. Flio fornisce anche informazioni in tempo reale su arrivi e partenze. Inoltre potrai consultare mappe interattive sempre aggiornate per raggiungere i gate e prenotare il posto auto nel parcheggio dell’aeroporto.

2.Porta il necessario in valigia con Packpoint  

Avrò preso tutto? Dì addio a questa fatidica domanda che solitamente ti fai durante il viaggio in macchina per l’aeroporto! Ecco l’app che minimizza lo stress pre-partenza: si chiama PackPoint e ti aiuta a scegliere cosa mettere in valigia!

Inserendo i dati del viaggio (durata, meta e attività pianificate) PackPoint genererà un elenco personalizzato di oggetti da mettere in valigia in base al meteo ed al tuo itinerario.

In questo modo non ti porterai il superfluo e a non ti dimenticherai di nulla!

3.Scalo lungo? Scopri come sopravvivere con Dayuse

Devi passare tante ore in aeroporto per via di uno scalo e non sai come passare il tempo? Allora questa App potrebbe fare al caso tuo!

Se hai bisogno di un posto per fare un pisolino, una doccia prima del volo o semplicemente vuoi rilassarti per qualche ora, Dayuse ti permette di prenotare una camera d’albergo da utilizzare per qualche ora durante il giorno (per un soggiorno minimo di 3 ore). Con 5000 diversi hotel a disposizione in 23 Paesi del mondo, sicuramente ne troverai anche uno nelle vicinanze del tuo aeroporto. Prenotando una stanza solo per qualche ora potrai risparmiare fino al 75% rispetto al costo per una notte, approfittando di tutti i servizi dell’hotel, come la spa o la piscina. Meraviglia!

4.Disagi con la compagnia aerea? Verifica se puoi ottenere un rimborso con Airhelp

Questa App ti aiuta a verificare se hai diritto ad un rimborso in caso di ritardo o cancellazione del volo, perdita della coincidenza o smarrimento del  bagaglio! Se ti è capitato un disagio di questo genere negli ultimi 3 anni e non hai mai richiesto un rimborso alla compagnia aerea, puoi controllare con AirHelp se hai diritto ad un risarcimento.  E’ possibile ottenere fino a € 600 di rimborso! Scansiona la tua carta d’imbarco o inserisci i dettagli del tuo volo e l’app ti dirà se hai diritto ad un indennizzo. L’app presenterà inoltre un reclamo con la compagnia aerea per te e ti aggiornerà sullo stato della richiesta. L’unica pecca? Si prenderà un piccola percentuale sull’eventuale rimborso che riceverai dalla compagnia aerea!

Ricordati infine per viaggiare sicuro ovunque tu vada, di acquistare una polizza viaggio che preveda una copertura per Spese Mediche con massimali milionari e Rimpatrio in qualsiasi Paese del mondo. Fai un preventivo con Viaggi Sicuri e al costo di pochi Euro al giorno non ci pensi più!