Viaggio annullato, ma rimborso assicurato!
Cosa intendiamo per Polizza Annullamento?
- la nostra polizza Annullamento copre tutte le spese del tuo viaggio nel caso si debba rinunciare alla partenza per imprevisti (incluso il COVID). Per imprevisti intendiamo malattia, infortuni, ricovero degli assicurati o parenti prossimi. In altre parole eventi inattesi e non programmabili
- ti protegge dalle penali di annullamento per tutti i servizi che hai prenotato in Italia prima della tua partenza (biglietteria, alberghi, viaggio organizzato, escursioni, ecc), ma sono escluse della copertura le tasse aeroportuali, i costi per visti e le quote di iscrizione/apertura pratica.
I vantaggi e i requisiti per stipulare questa polizza
- ogni persona si potrà assicurare per un massimo di 5.000 €
- il premio verrà calcolato in base al costo totale del viaggio.
- sul costo totale del viaggio verrà applicata una franchigia del 10%, con un importo minimo di € 80
- la polizza annullamento deve obbligatoriamente essere acquistata entro 48 ore dalla prenotazione del viaggio o contestualmente alla prenotazione, se il viaggio ha inizio entro 14 giorni dalla prenotazione
Attenzione!
La polizza Annullamento non é la mancata partenza!
La mancata partenza copre nel caso in cui non riesci a raggiungere l’aeroporto di partenza e perdi il volo programmato in caso di guasto del mezzo. L’assicurazione rimborserà il costo di un nuovo biglietto fino al massimale indicato nel modulo delle coperture.
Esempio: Se sei in treno e c’é un guasto che porta un ritardo di due ore e conseguentemente arrivi in aeroporto quando l’aereo è già partito, l’assicurazione rimborsa il costo per un nuovo biglietto. La mancata partenza é inclusa nelle coperture Argento e Oro.
Prima dell’acquisto, consulta qui le Condizioni di Polizza
Contattaci via mail a info@travelassist.it oppure chiamaci allo 0541 – 51171