Alcune compagnie aeree statunitensi hanno aumentato le tariffe per i bagagli da stiva registrati direttamente in aeroporto o a ridosso della partenza. Leggi il nostro articolo e scopri quali sono!
Brutte notizie per i passeggeri delle principali compagnie aeree americane che, a partire da gennaio 2024, una dopo l’altra hanno aumentato le tariffe per il bagaglio registrato in aeroporto o in prossimità della partenza.
L’aumento dei prezzi coinvolge compagnie come United Airlines, American Airlines, JetBlue, Alaska Airlines, Delta Airlines ed altri vettori americani. Queste compagnie hanno aumentato le tariffe per il bagaglio registrato in aeroporto in media dai 5 ai 10 dollari (all’incirca dai 5 ai 10 euro).
Il costo per registrare il bagaglio, tuttavia, dipende dal momento in cui paghi il servizio.
Queste compagnie addebitano infatti ai passeggeri un costo maggiore solo per bagagli registrati direttamente in aeroporto o in prossimità della partenza; per chi registra il bagaglio online in anticipo (almeno 24 ore prima del volo) il prezzo invece non è aumentato.
Tutto questo è stato pensato per incentivare il cliente a pagare la registrazione del bagaglio con anticipo rispetto alla partenza, facilitando così il lavoro ai dipendenti delle compagnie aeree nelle aree di check-in e consentendo ai passeggeri di raggiungere i gate più velocemente.
La prima mossa per evitare questi costi aggiuntivi è dunque pagare in anticipo la registrazione del bagaglio, assicurandoti di seguire tutte le indicazioni su peso e dimensioni consentite dalla compagnia aerea per evitare di pagare un ulteriore extra in aeroporto.
Ci sono inoltre delle esenzioni: i clienti che dispongono di determinate carte di credito che permettono di accumulare miglia aeree o i passeggeri che hanno lo status di frequent flyer d’élite, possono avere l’opportunità di registrare almeno un bagaglio gratuitamente sui voli nazionali o internazionali di breve durata.
Per consultare nel dettaglio le politiche sui bagagli di ciascuna compagnia aerea, controlla direttamente i loro siti web!
Un’ultima cosa… hai già pensato di metterti al sicuro con una Assicurazione Viaggi?
La Polizza copre le spese legate ad eventuali imprevisti durante il tuo soggiorno all’estero, comprese quelle sanitarie che sono estremamente esose in alcuni paesi come gli Stati Uniti.
Dai un’occhiata alle Assicurazioni e scegli la migliore per te e i tuoi compagni di viaggio.
Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e ti auguriamo una fantastica vacanza.
Se hai altri dubbi o domande, non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti. Buon volo!