Viaggi Sicuri
05.02.2024

USA: 7 località meno conosciute dai turisti

Piene di fascino e di gente amichevole, le piccole città sono la vera essenza dell’America. Hai in programma un viaggio negli States e vuoi un assaggio della cultura americana più autentica? Abbandona la folla delle grandi città e pianifica la tua vacanza alla scoperta delle località più piccole e meno conosciute!

Quando si pensa agli Stati Uniti d’America, le prime cose che vengono in mente sono quasi sempre i grattacieli e le grandi metropoli. Ma la vera America non è solo New York, Los Angeles, San Francisco o Miami. Gli States sono costellati di piccoli villaggi di provincia, paesini caratteristici e talvolta remoti; queste affascinanti perle nascoste possono rendere un viaggio on the road negli USA un’esperienza davvero unica ed inaspettata! Quindi, se hai intenzione di fare un viaggio negli States, lasciati ispirare da questi 7 luoghi al di fuori dei circuiti turistici più battuti:

1.Martha’s Vineyard, Massachusetts

A soli 45 minuti di traghetto da Cape Cod, nel Massachusetts, troviamo l’isola di Martha’s Vineyard. L’isola è nota come set cinematografico e rifugio di presidenti e star di Hollywood (personaggi del calibro di Barack Obama e David Letterman soggiornano qui ogni anno). Martha’s Vineyard è un mix affascinante di natura, villaggi fiabeschi, casette colorate e buon cibo. Nonostante la presenza delle celebrità nel periodo estivo, lo stile di vita che domina l’isola è estremamente rilassato. L’isola ti conquisterà con i suoi panorami spettacolari e con l’atmosfera dei suoi locali e delle sue spiagge, per non parlare dei gustosi piatti tipici a base di frutti di mare, astice, zuppe di vongole e molluschi. Inoltre è possibile soggiornare qui in piccoli hotel a prezzi accessibili!

2.Lago Tahoe, al confine tra California e Nevada

Incredibile, straordinario, sbalorditivo… è davvero difficile trovare parole che rendano giustizia alla pura bellezza del Lago Tahoe. Situato al confine tra California e Nevada, il Lago Tahoe è uno degli specchi d’acqua color smeraldo più belli degli Stati Uniti; il lago accoglie circa 15 milioni di visitatori ogni anno, attirati qui dalle ripide scogliere e dalle imponenti cime delle montagne che si riflettono nelle sue acque cristalline. L’area circostante vanta chilometri di sentieri escursionistici con scorci panoramici meravigliosi ed alcune delle migliori piste da sci del Nord America. Ma c’è anche di più: lungo la sponda settentrionale del lago troverai negozi e ristoranti esclusivi in stile San Francisco, mentre hotel e casinò in stile Reno si affacciano sulla sponda meridionale. Troverai anche molte altre attività da fare qui, tra cui escursioni in canoa e crociere panoramiche sul lago.

3.Monterey, California

La contea di Monterey, a sole 2 ore di auto da San Francisco, è diversa da qualsiasi altro angolo della California. Qui il tempo sembra rallentato e lo stile di vita è rilassato e sofisticato. Questa caratteristica città di mare ospita tanti edifici storici oltre ai famosi stabilimenti dove si inscatolavano le sardine, di cui la città è stata la patria mondiale. E non abbiamo ancora menzionato i campi da golf: questo tratto della costa californiana ne vanta alcuni tra i più ambiti al mondo. Monterey è anche una destinazione ideale per rilassarsi su spiagge di sabbia bianca e per l’avvistamento delle balene durante tutto l’anno. Aggiungi a tutto questo l’abbondanza di meraviglie naturali nei dintorni, resort di lusso, ristoranti di pesce e cantine dove degustare gli ottimi vini locali e Monterey potrebbe diventare la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza! Qui si trova anche un’attrazione da non perdere, uno degli acquari più belli del mondo: il Monterey Bay Aquarium, ideale da visitare se viaggi con i bambini!

4.St. Augustine, Florida

In ogni angolo di questa cittadina della Florida fondata dagli spagnoli nel 1565, ti troverai faccia a faccia con la storia americana. La città è il più antico insediamento europeo negli Stati Uniti ancora abitato ed è infatti conosciuta con l’appellativo di “Città Vecchia d’America”. Accanto all’architettura in stile coloniale, troverai edifici in stile neoromanico, molti dei quali furono progettati dal magnate delle ferrovie e del petrolio Henry Flagler, padre fondatore di Miami, che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di St. Augustine e del resto della costa orientale della Florida. Gli abitanti della città pare abbiano anche un debole per il paranormale: per gli amanti del genere segnaliamo che molte delle principali attrazioni, che si dice siano ancora infestate dagli spiriti dei coloni spagnoli e degli abitanti originari, promuovono tour notturni “a caccia di fantasmi”. La Città Vecchia ospita anche diverse boutique, ristoranti, locali con musica dal vivo e gallerie d’arte. Se invece vuoi rilassarti, potrai farlo in spiaggia perché come in tutte le città costiere della Florida, anche a St. Augustine troverai caldo e sole tutto l’anno!

5.Cape May, New Jersey

Questa località balneare d’epoca vittoriana è stata per generazioni una delle principali mete estive americane, frequentata soprattutto da ricchi viaggiatori facoltosi dell’800, periodo del suo massimo splendore. Questa piccola città nel New Jersey, a soli circa 150 km da Filadelfia e 250 km da New York, ospita meno di 3.500 residenti ma accoglie più di 50.000 vacanzieri ogni anno! Le sue spiagge incontaminate, i circa 600 edifici vittoriani ed i pittoreschi bed and breakfast sono in grado di trasportare i visitatori in un’epoca passata! Gli edifici di epoca vittoriana sono detti “painted ladies” (signore dipinte), per via dei colori sgargianti. Qui potrai trascorrere giornate all’aria aperta osservando varie specie di uccelli (Cape May offre infatti alcuni dei migliori punti di birdwatching al mondo); potrai anche fare una gita in barca per avvistare delfini e balene ed ammirare il panorama. A fine giornata invece concediti un delizioso pasto a base di pesce fresco in uno dei ristoranti di Beach Avenue!

6.Bar Harbor, il gioiello del Maine

Da non confondere con Bal Harbour in Florida, Bar Harbor, nel Maine è conosciuta come la porta d’accesso al Parco Nazionale di Acadia. Siamo a circa 3 ore da Portland e 4 ore e mezza da Boston, e qui il paesaggio si trasforma con coste scoscese che sembrano uscite da un dipinto. La città possiede un fascino speciale che ti fa sentire come se fossi uscito dalla vita reale e fossi entrato nelle pagine di un libro di fiabe. Questo è il tipo di posto che visiti per resettare la mente e tornare a meravigliarti delle cose semplici, come una bella passeggiata per godersi il fascino del panorama costiero, gustare la deliziosa aragosta locale o ammirare l’alba. Bar Harobour si trova infatti ai piedi del Monte Cadillac, che con i suoi 466 metri è uno dei luoghi del Paese in cui il sole sorge prima: unisciti ad altri mattinieri per raggiungere la cima in auto o a piedi ed assistere allo spettacolo dell’alba sull’Oceano Atlantico!

7.Telluride, Colorado

L’origine del nome di questa città mineraria tra le Montagne Rocciose del Colorado non è ben chiara, ma ci sono due teorie al riguardo. La prima è che Telluride derivi dalla parola “tellurio”, l’elemento chimico che spesso indica la presenza di giacimenti d’oro che spinse tanti pionieri a recarsi nella regione. Gli abitanti locali invece ti diranno che il nome è solo un modo più semplice per dire “to hell you ride”, ovvero “all’inferno galoppi”, un avvertimento sul pericoloso viaggio in montagna che i minatori dovevano intraprendere per raggiungere la remota città. La funivia gratuita che collega la cittadina alla stazione d’alta quota di Mountain Village ti porterà nel cuore della natura selvaggia americana; qui troverai decine di chilometri di piste da sci per la stagione invernale, soggiornando nei più lussuosi resort degli States, e splendidi percorsi per fare trekking durante la bella stagione. Alla fine, non importa da dove viene il nome Telluride: tutto ciò che conta davvero è la fantastica atmosfera che sicuramente vivrai in questa città!

LA POLIZZA SANITARIA DI VIAGGIO PER GLI USA DI VIAGGI SICURI

Anche oggi speriamo di averti dato dei suggerimenti per organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio negli USA! Ma ricorda: indipendentemente dalla meta che sceglierai, assicurati di stipulare una polizza viaggio prima della partenza.

Grazie alla Polizza Sanitaria di Viaggio per gli USA di Viaggi Sicuri potrai viaggiare senza pensieri.

Ecco cosa ti garantisce:
-Pagamento diretto delle spese mediche in caso di ricovero, con massimale milionario.
-Copertura del rimpatrio dagli USA all’Italia, anche con aeroambulanza nei casi più gravi.
-Estensione della polizza Viaggio Singolo nel caso in cui, per esigenze personali, il viaggiatore prolungasse il suo viaggio negli USA.
-Eliminazione di tutte le franchigie a carico dell’assicurato al costo di €9 in più (opzione Esonero Franchigia)

Calcola in tempo reale il tuo preventivo su questa pagina o chiamaci al numero 0541 51171 per avere maggiori informazioni sulle nostre coperture!

Ora non ti resta che goderti il tuo viaggio negli USA. A presto!

Calcola il preventivo