Viaggi Sicuri
15.05.2017

Che meta scegliere e quando viaggiare? Un calendario utile

Ti è mai successo di pianificare un viaggio, ma di essere incerto sulla destinazione migliore in un dato periodo dell’anno? Ad esempio: una vacanza ad aprile, è troppo freddo per il Canada? Vacanze ad agosto, è la stagione delle piogge in Thailandia?

Non preoccuparti, abbiamo creato un calendario che ti aiuterà a decidere dove e quando andare. Che tu sia appassionato di spiagge, natura selvaggia, safari, weekend fuori porta, sci, grandi città o altro ancora, ecco le destinazioni ideali per ogni mese dell’anno.

Gennaio > Inizia l’anno nuovo con una destinazione rilassante dove rilassarti al sole dopo lo stress delle festività natalizie. Le mete perfette per questo mese includono: Nicaragua, Brasile, Myanmar, Gold Coast in Australia, Belize, Thailandia, Sud Africa, Messico e Rajasthan.

Febbraio > È ancora possibile godere del sole tropicale con meno folla rispetto al mese precedente. A febbraio i prezzi sono più convenienti, il clima resta caldo e si celebra il Carnevale! Le destinazioni consigliate sono: Bahamas, Costa Rica, Melbourne in Australia, Sri Lanka e Malesia.

Marzo > Sfrutta le offerte delle compagnie aeree e dei tour operator tra Natale e Pasqua. Il terzo mese dell’anno offre temperature primaverili piacevoli a poche ore di volo da casa. Tra i luoghi consigliati ci sono: Vietnam, Madrid, Porto Rico, Isole Canarie, Maldive, Sudafrica (ideale per un safari), Costa Ovest del Messico, Filippine e Bermuda.

Aprile > È il mese ideale per vacanze in Europa e nel Mediterraneo: la primavera risveglia le grandi capitali europee dal letargo invernale. Aprile è perfetto anche per destinazioni più lontane che richiedono qualche ora di volo in più. Ti proponiamo: Parigi, Marrakech, Lisbona e Cipro; Cuba; Texas; Tokyo e Florida.

Maggio > Tempo di vacanze: dove trovare destinazioni soleggiate? In Europa e dintorni. Questo mese è anche perfetto per visitare il Nord America. Tra le mete suggerite ci sono: Isole Greche; Malta; Istanbul; Algarve in Portogallo; Capo Verde; California e l’isola di Vancouver in Canada.

Giugno > L’estate si avvicina rapidamente; le scuole stanno per chiudere e molti pianificano le loro meritate ferie. Se rientri tra questi viaggiatori potresti considerare: Croazia; Sud della Francia; Londra; Costiera Amalfitana; Mykonos; Copenaghen; San Pietroburgo; Maiorca e Minorca; Perù con Machu Picchu.

Luglio > Temi l’affollamento estivo? Ci sono alcune destinazioni meno frequentate che potresti non aver considerato per luglio: Cornovaglia; Islanda e Stoccolma. Se invece stai pensando a una meta più lontana esplora uno di questi paradisi: Seychelles; Kenya; Fiji e Mozambico.

Agosto > Dove recarsi quando tutti sono in vacanza? Vuoi sfuggire alla massa turistica trovando spiagge tranquille? Opta per Tanzania; Bali o Comporta (nel sud del Portogallo). Per chi ama le città consigliamo Edimburgo; Amsterdam; Dublino il Galles oppure la regione dei laghi francesi.

Settembre > Il sole rimane caldo iniziando però la bassa stagione con meno affollamento sulle spiagge. A settembre puoi visitare Santorini Ibiza Formentera Corfù Sicilia ed altre isole mediterranee oppure alcune tra le più belle città europee come Budapest o Barcellona Settembre è perfetto anche verso mete lontane come New York o Zimbabwe.

Ottobre > Viaggiando in ottobre puoi beneficiare del sole che illumina ancora l’Europa meridionale con un clima abbastanza caldo Oppure ti proponiamo d’esplorare la natura incontaminata su alcune tra le isole più belle del mondo Ecco i luoghi migliori Turchia isole Greche Siviglia Cipro Giordania Mauritius Galapagos Nuova Inghilterra USA.

Novembre > Con l’inverno alle porte tante persone partono alla ricerca di climi più miti In questo periodo alcune zone d’Europa come Andalusia Marocco o Atene godono ancora d’un clima temperato Tuttavia le migliori mete rimangono Sud America Caraibi prima del rincaro natalizio Tra quelle extra-europee segnaliamo Antigua Barbuda Nuova Zelanda Las Vegas Grand Canyon Buenos Aires Oman Nepal Hong Kong.

Dicembre > Alcune località balneari offrono il meglio proprio a dicembre Vuoi trascorrere Natale Capodanno al caldo? Hai ampia scelta Saint Barth Caraibi Guatemala Goa India Cambogia Laos Uruguay Dubai Preferisci vivere lo spirito natalizio? Che ne dici d’un viaggio al Circolo Polare Artico Islanda Finlandia Norvegia Svezia Tra città europee segnaliamo Berlino Praga.

Siamo certi che il nostro calendario sarà d’aiuto Hai qualche altra meta da suggerire?

Calcola il preventivo