L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Viaggia al sicuro per 365 giorni e risparmia!

Se sei un viaggiatore appassionato ed ami esplorare il mondo – per passione o per lavoro – sappiamo come garantirti 1 anno intero di soggiorni all’estero senza preoccupazioni in caso di imprevisti (se ti sposti in Italia, invece, dai un’occhiata a questa pagina).

Devi sapere, infatti, che grazie alla Polizza Annuale Multiviaggio di Viaggi Sicuri potrai fare tanti viaggi (con durata fino 30 o 45 giorni) per un anno intero!  Continua a leggerci per saperne di più.

Copertura Multiviaggio

La Polizza Annuale Multiviaggio, pensata su misura per i Viaggiatori frequenti, offre diversi vantaggi a chi la stipula:

  • Viaggi illimitati: Con la Polizza Annuale, puoi effettuare un numero illimitato di viaggi all’estero (della durata massima di 30 o 45 giorni per ciascun soggiorno) per tutto l’anno senza dovercelo comunicare ogni volta che parti, rendendo il processo più semplice e senza stress.
  • Copertura completa e Protezione sanitaria all’estero: La polizza offre una copertura totale riguardo le spese mediche, il rimpatrio, la responsabilità civile verso terzi, l’infortunio per invalidità permanente ed eventuali interruzioni del viaggio.
  • Estensione Business: Si tratta di una formula presente nel livello Oro che ti permette di prolungare la permanenza all’estero fino a 45 giorni per ogni singolo viaggio e copre anche le spese di viaggio per l’invio di un collega in sostituzione in caso di malattia o infortunio. Ti ricordiamo che questa estensione è valida per ogni tipologia di viaggio, non solo per quelli lavorativi! (es. per motivi di studio o per turismo).
  • Copertura COVID-19: Durante il soggiorno all’estero, la polizza include anche la copertura per spese mediche e prolungamento soggiorno legate al COVID-19.
  • Assistenza H24: In caso di emergenze mediche, potrai contattare la nostra Centrale Operativa H24, 7 giorni su 7, per ricevere assistenza in italiano.
  • Pagamento diretto delle spese ospedaliere: Non dovrai preoccuparti di anticipare i costi ospedalieri: la polizza offre il pagamento diretto delle spese, rendendo tutto più comodo e semplice.
  • Rientro sanitario con massimale illimitato: Nel caso in cui fosse necessario un rientro sanitario, la polizza coprirà le spese senza un limite massimo.
  • Polizza personalizzata: Potrai scegliere tra due tipologie di Polizza Annuale Multiviaggio – “Argento” e “Oro”.
    La polizza Oro ti offre ulteriori coperture come l’annullamento del viaggio, la mancata partenza ed il ritardo del viaggio.
  • Annullamento Viaggio: nella polizza Annuale Multiviaggio Oro è inclusa anche la rinuncia al viaggio per malattia/infortunio dell’assicurato o di un suo parente prossimo. Attenzione: il massimale della copertura è annuo e non per singolo soggiorno.

Ma quali sono i requisiti da tenere a mente per stipulare la Polizza Multiviaggio?

Prima di stipulare la tua Polizza assicurati di aver compreso le condizioni necessarie per ottenerla. Prendi nota!

  • Durata del viaggio: Assicurati che ogni viaggio non superi i 30 giorni, nel caso in cui scegliessi le polizze Annuali Multiviaggio “Argento” oppure “Oro”, di cui ti parleremo fra poco.
    Se invece preferisci la polizza Annuale Multiviaggio Oro con “Estensione Business” inclusa, puoi goderti soggiorni all’estero fino a 45 giorni consecutivi.
  • Età dei partecipanti: La polizza è valida per viaggiatori con un’età compresa fino a 65 anni di età.
  • Residenza o domicilio in Italia: L’assicurazione è disponibile per i residenti o domiciliati in Italia, tuttavia anche i cittadini di San Marino o Città del Vaticano possono acquistare la nostra polizza.
  • Viaggi dall’Italia: Ogni singolo viaggio deve partire dall’Italia e rientrare in Italia per essere coperto dalla polizza. Ti ricordiamo che la polizza annuale non copre viaggi nel nostro paese ma solo all’estero.
  • Conserva i titoli di viaggio: È importante conservare i titoli di viaggio, come i biglietti aerei, sia per l’andata che per il rientro. Potrebbero servire in caso di richiesta di indennizzo per verificare la durata del tuo viaggio.
  • Viaggio in automobile: Se hai intenzione di viaggiare all’estero in automobile, non preoccuparti! Ti consigliamo di richiedere e conservare le ricevute del pedaggio autostradale o del telepass. Ti saranno utili per comprovare le tue date di partenza e rientro in Italia nel caso in cui dovessi richiedere un indennizzo.
  • La durata massima del viaggio NON è flessibile: Ricorda che la durata di ogni singolo viaggio non può superare i 30 o 45 giorni, a seconda del tipo di polizza che hai scelto. Se stai cercando un’assicurazione per viaggi di lunga durata con date flessibili, ti consigliamo di valutare la polizza Individuale Viaggio Singolo.
  • Viaggi di lavoro: È importante tenere presente che la nostra polizza non copre le attività lavorative manuali. Considera questo aspetto se sei in partenza per motivi professionali.

Detto ciò, è il momento di scegliere in base alle tue esigenze!

Che tipo di polizza ti serve per viaggiare tranquillo tutto l’anno?

Come anticipato, Viaggi Sicuri ti offre diverse tipologie di Polizza Annuale Multiviaggio, ognuna con vantaggi unici per soddisfare le tue esigenze.

Ecco qualche dettaglio per aiutarti nella scelta.

Polizza Argento
Questa polizza ti garantisce per una permanenza all’estero fino a 30 giorni consecutivi. Inoltre, comprende la copertura per spese mediche e rimpatrio, bagaglio personale, responsabilità civile verso terzi, infortunio per invalidità permanente ed eventuali interruzioni del viaggio.

Polizza Oro

Se desideri estendere il tuo soggiorno all’estero fino a 45 giorni consecutivi, puoi optare per la polizza Oro Annuale Multiviaggio includendo l’Estensione Business nella copertura. Inoltre, avrai accesso alla copertura per annullamento del viaggio, mancata partenza e ritardi nel viaggio superiore alle 8 ore in caso di scioperi non preannunciati, maltempo e guasti al velivolo.

Ti ricordiamo che la Mancata Partenza offre copertura nel caso in cui tu non riesca a raggiungere l’aeroporto di partenza o rientro a causa di un guasto meccanico o elettrico al tuo mezzo di trasporto (auto, treno, taxi, navetta, ecc.) .

Differentemente, la garanzia Annullamento Viaggio offre copertura in caso di rinuncia al viaggio prima della partenza per le seguenti motivazioni:

  • Morte dell’Assicurato o di un suo parente prossimo;
  • Malattia o infortunio imprevedibili di gravità tale da comportare l’impossibilità di viaggiare dell’assicurato o di un suo parente prossimo;
  • Gravidanza confermata dall’ospedale o medico curante successivamente all’acquisto della Polizza e successivamente alla prenotazione del viaggio assicurato, purché l’assicurato annulli immediatamente (entro sette giorni) il viaggio prenotato;
  • Danneggiamento della abitazione privata di proprietà o relativamente alla quale l’assicurato è titolare di un diritto reale o personale di godimento a causa di incendio, esplosione, tempesta, fulmine, allagamento, a condizione che siano danni ingenti o che sia richiesta la presenza dell’assicurato in ordine all’accertamento o al chiarimento dei fatti e/o danni;
  • Citazione o convocazione dell’assicurato avanti il tribunale penale o convocazione in qualità di giudice popolare.

Nota Bene: la garanzia Annullamento Viaggi non copre sinistri dipendenti direttamente o indirettamente da patologie croniche o preesistenti degli assicurati o parenti prossimi.

Sai già dove andare?

Durante il calcolo del preventivo, potrai scegliere l’area geografica in cui viaggerai nel corso dell’anno: Europa/Mediterraneo o Mondo&USA.

Ricordati di considerare attentamente i paesi che visiterai. Se acquisti una polizza per l’Europa e poi decidi di viaggiare negli USA, dovrai acquistare una polizza Viaggio Singolo solo per quel soggiorno specifico al di fuori dell’area Europa/Mediterraneo.

E’ importante sottolineare che la Polizza Annuale Multiviaggio copre solo i viaggi effettuati all’estero e non in Italia.

Ultime raccomandazioni

Infine, prima di procedere con l’acquisto, ti suggeriamo di consultare le Condizioni di Polizza sul nostro sito. Troverai un riassunto delle principali coperture e delle esclusioni nelle prime due pagine del documento informativo precontrattuale (DIP), ma se hai dubbi o domande, non esitare a contattarci!

Puoi farlo via mail all’indirizzo info@travelassist.it oppure chiamando il numero 0541 – 51171, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Siamo qui per aiutarti a scegliere la Polizza Annuale Multiviaggio giusta per te e rispondere a tutte le tue domande. Non vediamo l’ora di assisterti nei tuoi futuri viaggi!