Questo mese, il US National Parks Service, l’ente che gestisce i parchi nazionali degli Stati Uniti, compie 100 anni. Per l’occasione vi elenchiamo cinque parchi meno conosciuti ma che non hanno nulla da invidiare a quelli più famosi.
Wrangell-St. Elias in Alaska – con i suoi paesaggi color ruggine che si estendono per un infinità di km, i vulcani attivi e ghiacciai, è l’esperienza più simile ad una spedizione sulla luna che avrai!
Black Canyon in Colorado – non scoraggiarti dal nome, nessuno può dire che le sue vette vertiginose siano niente di meno che spettacolari. Per chi di avventura non ne ha mai abbastanza, è possibile inoltre fare rafting nel fiume Gunnison.
Theodore Roosevelt nel Nord Dakota – Questo parco nazionale è ricco di storia nativa americana (è qui che il Generale Custer perseguì gli Indiani Sioux), è possibile vedere i bisonti al pascolo e ha la metà dei visitatori del parco Badlands nel Sud Dakota.
North Cascades nello Stato di Washington – Orsi neri e grizzly chiamano casa questo parco montuoso e numerosi ghiacciai (sono più di 300!). Il sentiero di 20 km da Cascade Pass e Salhale ha la vista migliore.
Isole del Canale in California – Non stiamo parlando delle isole inglesi della Manica ma le Galapagos del Nord America: queste cinque isole sono perfettamente preservate nel loro ecosistema tracce dell’umanità di 10.000 fa.
Grand Canyon North Rim in Arizona – la maggior parte dei turisti favoreggiano il South Rim ma il nord del Grand Canyon è dove vedrai delle viste mozzafiato, oltre che a godertela in page, lontano dalle orde. E’ inoltre uno dei posti migliori per dormire, consigliamo infatti il Grand Canyon Lodge North Rim.