Gli atti terroristici degli ultimi anni dimostrano quanto i viaggiatori stranieri, purtroppo, siano spesso nel mirino degli attentatori. Viaggi Sicuri ha risposto alla richiesta di molti con una copertura specifica, scopriamola insieme.
La nuova copertura per atti terroristici inclusa nelle polizze Viaggi Sicuri Base, Argento e Oro garantisce i danni causati da un eventuale attentato mentre si è lontani da casa. Parliamo di eventi analoghi a quelli verificatisi in tempi recenti in Europa e nel mondo.
Le spese mediche sono garantite con massimale di € 1.000.000 agli assicurati coinvolti in attentati violenti come quello di Nizza o Barcellona, in cui c’è un mezzo ad alta velocità usato per colpire la gente comune, o quando i terroristi agiscono con bombe e altre armi.
Cosa fare in caso di attentato
La Centrale Operativa per gli assicurati di Viaggi Sicuri è aperta ogni giorno, 24 h su 24. In caso di attentato, in aeroporto o ovunque si trovi il nostro assistito, rispondiamo prontamente sia a quest’ultimo che a un suo parente o amico.
Se l’assicurato, infatti, non dovesse essere in grado di contattarci direttamente, potrà farlo per lui una terza persona. Per questa ragione consigliamo a chi stipula l’assicurazione viaggio di fare sempre una copia del certificato e di inviarla via email ad una persona che rimane a casa. Sul documento è riportato il numero di telefono da chiamare per le emergenze.
Cosa si intende per assistenza medica
Le nostre polizze coprono le spese mediche, quelle di ricerca, soccorso e salvataggio, e l’eventuale volo di rimpatrio. Il rientro a casa viene garantito dalla Centrale Operativa solo se la persona ferita non può essere curata all’estero.
Scrivici pure per maggiori informazioni sulla nostra copertura assicurativa per atti terroristici inclusa nelle polizze di livello Base, Argento e Oro. Ti risponderemo in tempi brevi. Oppure clicca qui per fare un preventivo veloce!