Ciao! Siamo a tre mesi dalla stagione estiva e probabilmente stai già programmando la tua prossima avventura all’estero. Ma prima di prenotare il volo e di iniziare a fare i bagagli, c’è un passo importante che non puoi trascurare: verificare la validità del tuo passaporto.
Purtroppo, molte persone si sono viste negare l’ingresso in un paese a causa di un passaporto scaduto o che non soddisfa i requisiti di validità richiesti. Per evitare questo tipo di situazione imbarazzante e costosa, ti consiglio di controllare la validità del tuo passaporto con molto anticipo.
Abbiamo raccolto per te tutte le informazioni sulle regole per la validità dei passaporti per ogni paese del mondo, in modo che tu possa essere sicuro di soddisfare tutti i requisiti. (Se vuoi fare un controllo ‘super’ vai su www.viaggiaresicuri.it, la Farnesina non sbaglia mai!)
Passaporto con validità di 3 mesi
Corea
Macedonia
Nuova Zelanda
Saint Vincent & Grenadine
Turkmenistan
Uzbekistan
Passaporto con validità di 6 mesi
Antigua e Barbuda
Argentina
Australia
Bahamas
Bolivia
Brunei
Burundi
Cambogia
Cile
Congo
Egitto
Eritrea
Russia
Giamaica
Guyana
Honduras
India
Indonesia
Isole Marshall
Kazakhistan
Kenya
Kirghizistan
Kiribati
Kosovo
Laos
Libia
Malesia
Mozambico
Qatar
Ruanda
Saint Kitts & Nevis
Samoa
Seychelles
Singapore
Siria
Sudan
Suriname
Tagikistan
Taiwan
Thailandia
Timor Est
Tonga
Tuvalu
Uganda
Vietnam
Passaporto con validità di 12 mesi
Angola
Sao Tomè e Principe
Passaporto con validità fino al termine del soggiorno
Giappone
Isola Cook
Moldova
Repubblica Dominicana
Stati Uniti
Regno Unito
Non lasciare che un piccolo dettaglio come la validità del passaporto rovini i tuoi progetti di viaggio. Verifica adesso la validità del tuo passaporto e goditi la tua prossima avventura all’estero senza preoccupazioni. Se ti è piaciuto condividi questo contenuto sui tuoi canali social : )
Alla prossima!