A New York, dopo la classica visita alla Statua della Libertà, al Moma e alla terrazza panoramica sull’ultimo piano dell’Empire State Building, se vuoi rilassarti all’aria aperta e goderti un po’ di verde e di tranquillità, il primo posto che ti verrà in mente di sicuro è Central Park. Ma gremito di podisti, coppiette che fanno effusioni e cani che rincorrono i loro giochi, il parco più famoso di New York è tutto fuorché tranquillo! Esiste invece un altro parco, ideale per scattare la foto perfetta, con un’eccezionale vista panoramica sullo skyline di Manhattan, facilmente raggiungibile dalla stazione di Bedford Avenue con la metro L. a Williamsburg: si tratta dell’East River State Park. Ideale per fare un picnic e con un’area attrezzata per i barbecue è veramente il posto ideale per un po’ di relax nella Grande Mela.
Oppure per vivere un’esperienza unica e alternativa ti segnaliamo un giro gratuito in kayak di 20 minuti sul fiume Hudson (quanto basta per stancarti le braccia!), che potrai prenotare presso il New York Downtown Boathouse .
E se ti senti un pochino più ambizioso ti consigliamo il giro di mezzora al Brooklyn Bridge Park Boathouse ma attenzione dovrai presentarti molto presto perché tutti vogliono remare intorno alla suggestiva vista del ponte di Brooklyn. Se invece sei amante dell’arte, non puoi perderti il giro in kayak al Long Island City Community Boathouse, dove potrai navigare e contemporaneamente ammirare fantastiche sculture all’aperto lungo il fiume.