Acquistare un’assicurazione viaggio per gli Stati Uniti è fondamentale, ormai è un dato di fatto. I costi della sanità americana fanno rabbrividire anche i viaggiatori più temerari: in questa pagina trovate una vera fattura di un ospedale di Sacramento, in California. Un banale intervento di appendicite è costato alla compagnia assicurativa del ragazzo ben 55 mila dollari.
Attenzione però, ecco quali requisiti indispensabili deve avere una polizza per viaggiare sicuri negli USA:
1) Massimale milionario per le spese mediche, con pagamento diretto delle spese ospedaliere
2) Rientro Sanitario incluso con massimale illimitato
3) Responsabilità Civile verso terzi con massimale adeguato.
Molte assicurazioni viaggio online non sono idonee per un viaggio negli Stati Uniti in quanto hanno delle limitazioni indicate nelle condizioni contrattuali. Queste restrizioni possono riguardare i massimali per il rientro sanitario o delle limitazioni nella scelta del trasporto in caso di rimpatrio dell’assicurato nelle aree fuori l’Unione Europea. E’ inoltre molto importante visionare i vari sottomassimali delle spese mediche che possono essere presenti nel contratto. Ci raccomandiamo dunque non di acquistare MAI una polizza online senza aver letto le condizioni generali del prodotto.
Viaggi Sicuri nasce appositamente con l’intento di proteggere gli assicurati e dunque soddisfa tutti i criteri sopra indicati. Qualsiasi sia comunque l’assicurazione scelta per il tuo viaggio, utilizza questo prospetto per verificare la qualità della tua polizza acquistando ragionevolmente la tua sicurezza durante la tua vacanza.