Eccoci anche questa settimana con la nostra rubrica “Le migliori spiagge per il 2024”. Anche stavolta ti faremo sognare un po’ con alcune delle più belle mete balneari in America del Nord, America del Sud e continente oceanico.
Come promesso ti presentiamo altre 6 spiagge meravigliose, da vedere almeno una volta nella vita, sempre suddivise per continente. Partiremo con il Nord America, per poi scendere verso l’America del Sud, ed infine voleremo fino all’Oceania! Pronto? Si parte!
Grayton Beach, Florida, USA
Affacciata sul Golfo del Messico, a circa 180 km dalla capitale Tallahassee, si trova Grayton Beach. Caratterizzata da un mare turchese e sabbia bianca e fine, si colloca tra le spiagge più belle ed incontaminate degli Stati Uniti ed offre un ambiente idilliaco per nuotare, prendere il sole e fare surf. Un percorso naturalistico si snoda all’interno di un bosco costiero dove si ergono querce e pini, piegati dai venti salmastri. I ciclisti e gli escursionisti a piedi potranno godersi più di sei km di sentieri attraverso i boschi di pini, mentre sullo sfondo case in legno in stile Hemingway faranno da cornice completando il paesaggio!
El Matador State Beach, Malibu, California, USA
Malibu ospita alcune spiagge meravigliose, tra cui El Matador State Beach, una fra le più belle della California meridionale. Qui enormi faraglioni proiettano suggestive ombre sulla spiaggia e tra le onde del mare, che diventano ancora più spettacolari al tramonto; questo luogo infatti è molto popolare tra i fotografi professionisti per catturare scatti di modelle in costume da bagno, spose e svariati prodotti pubblicitari. Si tratta di un paradiso non solo per i fotografi, ma anche per i bagnanti ed i birdwatchers. Le caratteristiche formazioni rocciose e le grotte marine offrono uno sfondo unico e la suggestiva scalinata di legno per accedere alla spiaggia concede dei punti panoramici per fare delle foto uniche, soprattutto al tramonto!
Tulum, Penisola dello Yucatán, Quintana Roo – Messico
Rovine Maya affacciate sul mare cristallino: questa è l’immagine tipica di Tulum nell’immaginario collettivo. Effettivamente questa spiaggia è unica al mondo proprio perchè vanta un passato ricco di storia, ancora ben conservato. ll litorale qui è un susseguirsi di splendide lingue di sabbia bianca con palme e mare trasparente, intervallate da alcuni tratti con rocce che si addentrano fino all’oceano. La maggior parte dei visitatori rimane sulle spiagge situate proprio di fronte alle rovine, ma spostandoti un po’ più a sud ne troverai di più incontaminate e paradisiache, con lunghi tratti ininterrotti di soffice sabbia bianca, ideali per chi ama fare lunghe passeggiate.
Gardner Bay, Isla Española, Isole Galapagos – Ecuador
Le Galapagos sono un piccolo arcipelago di isole sperduto nell’Oceano Pacifico a 1000 km di distanza dalla costa sudamericana: già solo questo basterebbe come scusa per una fuga dal mondo qui! Gardner Bay si trova in un’area ben riparata sulla costa orientale dell’Isola Espanola e vanta una delle migliori spiagge dell’arcipelago! Non c’è posto migliore di questo in tutte le Galapagos per rilassarsi ed ammirare le meraviglie della fauna selvatica! Piccola curiosità: la spiaggia ospita una importante colonia di leoni marini delle Galápagos, che convivono tranquillamente con i bagnanti! Oltre a questi buffi animali, troverai anche i tordi delle Galápagos, tipica specie di uccelli di questa zona, e la meravigliosa tartaruga marina verde delle Galápagos insieme ad una grande varietà di pesci colorati. Gardner Bay è infatti anche un luogo ideale per chi ama fare snorkeling!
Wineglass Beach, Freycinet National Park, Tasmania, Australia
Questa spiaggia dalla forma unica e perfettamente semicircolare è una delle più famose della Tasmania. Le sue caratteristiche sono sabbia bianca ed acqua calma e cristallina che la rendono adatta a nuoto, immersioni e snorkeling. Sull’altura al di sopra della spiaggia, c’è un ponte di osservazione con una vista mozzafiato sulla baia: potrai partire dal parcheggio di Wineglass Bay per una passeggiata panoramica di circa 3 km! Oltre alla bellezza naturale, anche il clima in questa parte della Tasmania è davvero fantastico: pensa che questa spiaggia conta quasi 300 giornate di sole all’anno, il che si traduce in soli 65 giorni di maltempo!
One Foot Island Beach, Aitutaki, Isole Cook
Questa pittoresca lingua di sabbia ha vinto il World Travel Award come migliore spiaggia del continente oceanico! La sabbia bianca e finissima, l’acqua calda e turchese e le palme da cocco la rendono una spiaggia paradisiaca. Il nome è “One foot Island Beach” perché visto dall’lato l’isolotto sembra avere la forma di un piede; l’isola ospita anche un graziosissimo ufficio postale, il più piccolo al mondo: vietato andarsene di qui senza essersi fatti applicare il famoso timbro a forma di orma di piede sul passaporto (naturalmente solo per ricordo)!
Speriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato nella ricerca di mete esotiche per le tue prossime vacanze e ti ricordiamo di contattarci per qualsiasi dubbio o informazione sulle nostre Polizze.
L’Assicurazione Viaggio ti metterà al sicuro da imprevisti o eventuali problemi di salute durante il tuo soggiorno, per cui è un aspetto che non va sottovalutato.
Buon viaggio!