Oggi vogliamo farti sognare un po’ con alcune delle spiagge più belle del mondo. Leggi il nostro articolo, scegli la tua meta preferita e preparati a prenotare il prossimo viaggio!
Durante una vacanza al mare si possono fare tante attività, come escursioni in barca, sport acquatici, o più semplicemente stare stesi al sole o godersi il panorama. Chi per un motivo chi per un altro, tutti sono in grado di apprezzare la bellezza di una spiaggia incontaminata! In questa guida troverai, suddivise per continente, alcune delle spiagge più spettacolari che si trovano in Africa, Asia ed Europa. Eccole:
Le Morne Beach, Black River, Mauritius
La spiaggia di Le Morne, a sud di Mauritius, è una destinazione unica e straordinaria. Ciò che la distingue da tutte le altre spiagge del mondo è la sua posizione spettacolare ai piedi della maestosa montagna Le Morne Brabant, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. La spiaggia di Le Morne è anche uno dei posti migliori al mondo per fare snorkeling ed immersioni, per via della magnifica barriera corallina che circonda l’isola. Questo luogo è un vero e proprio paradiso balneare di livello mondiale! La località è anche nota per le sue condizioni ventose, che la rendono perfetta per il kitesurf ed il windsurf quasi per tutto l’anno!
Anse Source d’Argent, La Digue, Seychelles
Massi di granito e sabbia rosa in contrasto con l’acqua turchese e cristallina del mare: ecco un’istantanea della spiaggia Anse Source d’Argent, una delle più fotografate al mondo. Questa spiaggia è davvero in grado di mozzare il fiato per la sua bellezza e ti farà sentire come se fossi entrato in un dipinto. Anse Source d’Argent si trova nel sud-ovest dell’isola di La Digue e nessun turista se ne va alle Seychelles senza averla vista almeno una volta! Inoltre, non è solo un posto meraviglioso per rilassarsi e scattare foto, ma l’acqua poco profonda e limpida consente attività come il nuoto e lo snorkeling (grazie ad una spettacolare barriera corallina). Questa è senza dubbio una delle spiagge più belle del mondo e merita una visita una volta nella vita!
Diamond Beach, Nusa Penida, Bali – Indonesia
All’estremità orientale dell’isola di Nusa Penida si trova la spettacolare spiaggia di Diamond Beach, con sabbie bianche incontaminate, acque cristalline e scogliere impressionanti. La vera ciliegina sulla torta di questo luogo sono però le formazioni rocciose a forma di diamante, da cui deriva il nome della spiaggia! Per arrivare è meglio essere un po’ allenati per via della ripida scalinata che dovrai percorrere, ma la vista spettacolare che ti accompagnerà durante discesa e salita renderà tutto meno faticoso! A fare da sfondo in questo angolo di paradiso incontaminato, c’è anche una graziosa casetta sull’albero, diventata ormai celebre sul web: la struttura può essere anche affittata a prezzi abbordabili!
Ko Kradan Beach, Trang Islands, Trang, Thailandia
Se stai cercando un paradiso tropicale con spiagge incontaminate, acque limpide e una rigogliosa vita marina, sei nel posto giusto! Koh Kradan è una piccola isola della Thailandia che offre un’esperienza autentica e tranquilla, ed il gioiello della corona dell’isola è prorio Koh Kradan Beach. La spiaggia si trova sul lato ovest dell’isola e vanta quasi due chilometri di soffice sabbia bianca e acque calme. Che tu voglia nuotare, prendere il sole o provare alcuni sport acquatici, Koh Kradan Beach ne ha per tutti. Ma ciò che distingue Koh Kradan dalle altre isole thailandesi è la sua atmosfera tranquilla ed autentica. Con solo pochi resort e pensioni sull’isola, i visitatori possono infatti rilassarsi e immergersi nella cultura locale senza la folla e il rumore delle aree più turistiche.
Berneray West Beach, Outer Hebrides, Scozia
Questa spiaggia scozzese lunga 5 km, selvaggia e di sabbia bianca, con le sue acque cristalline e vista sulle colline di Harris in lontananza, merita sicuramente una visita! Per darti un’idea della sua bellezza, pensa che nel 2009, l’Ente del Turismo thailandese ha erroneamente utilizzato una foto di questa spiaggia per promuovere la splendida Kai Bae Beach! Ma la spiaggia di Berneray non è apprezzata solo dai Thailandesi: è infatti considerata anche una delle più belle spiagge d’Europa. Unica pecca: il vento freddo, e un po’ fastidioso, che accompagna quasi ogni visita qui!
Myrtos Beach, Cefalonia, Grecia
La bellezza naturale di Myrtos, a Cefalonia, la rende una delle spiagge più fotografate della Grecia. La spiaggia ha una forma semicircolare ed è circondata da imponenti scogliere rocciose di colore bianco, sulla cui sommità si trova una rigogliosa vegetazione che crea uno scenario spettacolare. La spiaggia è in gran parte ben organizzata, con ombrelloni lettini e servizi, mentre una piccola parte rimane completamente incontaminata, ideale per chi ama la spiaggia libera. La costa occidentale di Myrtos offre spettacolari viste al tramonto ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. Mentre percorri la strada per arrivare in questa spiaggia, godrai di viste panoramiche spettacolari dall’alto!
Speriamo fin qui di averti ispirato nella scelta della tua prossima meta balneare! Continua a seguirci perché nel prossimo articolo ti sveleremo le altre spiagge migliori per il 2024 in America ed Oceania!
Ma ricorda: indipendentemente dalla meta che sceglierai, assicurati di stipulare una polizza viaggio prima della partenza.
Sarà fondamentale per mettere al sicuro te stesso e i tuoi cari in caso di imprevisti o problemi di salute che potrebbero presentarsi mentre sei in vacanza.
Buon viaggio!