Viaggi Sicuri
17.01.2017

Duolingo: impara le lingue straniere divertendoti

Sei pronto a migliorare la tua conoscenza di una lingua straniera? Che tu voglia perfezionare l’inglese, il francese, il tedesco o un’altra lingua, Duolingo potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Le app per l’apprendimento delle lingue sono ormai un must per chi vuole approfittare delle potenzialità della rete: un modo utile, interattivo e divertente per imparare una nuova lingua o semplicemente ripassare le basi.

Duolingo: l’app che ha conquistato il mondo

Con oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo (un numero davvero impressionante!), Duolingo è senza dubbio una delle app di apprendimento linguistico più popolari. Disponibile per dispositivi Android e iOS, si scarica in pochi minuti e si configura facilmente su smartphone o tablet. L’app è gratuita e, di recente, ha arricchito la sua offerta con una nuova funzionalità: i Club Linguistici, che trasformano l’apprendimento in un’esperienza sociale.

Come funziona Duolingo?

Una volta scaricata l’app, potrai creare un account, scegliere la lingua che vuoi imparare e metterti subito alla prova. Dopo un test iniziale per valutare il tuo livello di partenza, Duolingo ti aiuterà a migliorare giorno dopo giorno, proponendoti lezioni personalizzate. La novità dei Club Linguistici rende l’apprendimento ancora più stimolante: potrai connetterti con amici, familiari o altri utenti e monitorare i loro progressi.

Immagina questo scenario: tua zia Anna sta imparando l’inglese e ha aumentato il suo tempo di studio giornaliero. In un attimo, si crea una sana competizione familiare, con sfide che ti spingono a memorizzare sempre più vocaboli. E la motivazione aumenta: imparare giocando è un approccio che funziona, ed è questo uno dei segreti del successo di Duolingo.

Oltre a tutto ciò, puoi anche rendere pubblici i tuoi progressi con la tua cerchia di contatti, aggiungendo un ulteriore strato di socializzazione all’apprendimento.

Più di 30 lingue disponibili

Una delle caratteristiche più entusiasmanti di Duolingo è la varietà delle lingue offerte. Oltre all’italiano, puoi imparare lingue come inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, russo, cinese, giapponese, coreano, arabo, vietnamita, turco, greco, e molte altre. Se hai in programma di viaggiare o lavorare all’estero, Duolingo è uno strumento fantastico per prepararti a parlare con i locali e immergerti nella cultura del paese che visiterai.

Un’ottima scelta per studenti e viaggiatori

Duolingo non è solo un’app ideale per chi vuole viaggiare, ma anche per gli studenti che vogliono rafforzare le proprie conoscenze linguistiche. Puoi scegliere se concentrarti su una sola lingua o se affrontare più lingue contemporaneamente. Con Duolingo, l’apprendimento è sempre un gioco da ragazzi, senza stress e con risultati tangibili.

Qual è il tuo obiettivo?

Sei pronto a lanciarti nella sfida linguistica? Con Duolingo, ogni giorno è un’opportunità per migliorare, divertirti e scoprire nuove lingue. Allora, qual è la lingua che vorresti imparare?

Non c’è momento migliore di adesso per iniziare!

il tuo livello di conoscenza di inglese, francese, tedesco o qualsiasi altra lingua ti interessi imparare? Le App per l’apprendimento delle lingue straniere sono una vera risorsa per chi fa uso della rete, un mezzo utile e divertente per ripassare un idioma o impararlo da zero. Conosci Duolingo? Scaricata e usata da oltre 150 milioni di persone nel mondo (cifra quasi inimmaginabile), Duolingo è un’applicazione per dispositivi Android e iOS scaricabile in una manciata di minuti su tablet e smartphone. Interattiva e gratuita, di recente è stata implementata con la funzione Club Linguistici, assumendo una personalità da social network.

Come funziona

Dopo aver scaricato l’App sul tuo dispositivo, potrai creare un account, scegliere la lingua ed entrare in contatto con il profilo dei tuoi amici o familiari. A questo punto dopo aver testato il tuo livello di conoscenza della lingua, Duolingo ti aiuterà a incrementarlo mettendoti in competizione con i tuoi contatti e incentivandoti a migliorare in modo sano e divertente.

Facciamo un esempio: se ti accorgi che tua zia – chiamiamola Anna – sta lavorando al suo inglese dieci minuti in più al giorno rispetto a te, niente sarà più competitivo di una sfida in famiglia per spronarti a memorizzare il maggior numero di vocaboli possibile. I Club sono stati introdotti per alimentare la motivazione di chi studia, fondamentale quando si apprende una nuova lingua. Gli idiomi, in fondo, sono dei codici da memorizzare: apprenderli giocando è un’idea vincente, la popolarità di questa App ne è la prova. Infine, tramite Duolingo potrai rendere pubblici i tuoi progressi alla cerchia di contatti acquisita.

Oltre 30 lingue disponibili

Scaricando Duolingo accedi a test e competizioni in numerosissime lingue straniere. Gli idiomi stranieri disponibili sono (a parte il nostro italiano): inglese, spagnolo, tedesco, olandese, ungherese, francese, portoghese, russo, cinese, giapponese, vietnamita, indonesiano, thailandese, hindi, coreano, ucraino, turco, greco, rumeno, ceco e polacco. Duolingo è un mezzo perfetto se devi recarti all’estero – per vacanza o lavoro – o se sei uno studente che desidera esercitarsi e approfondire lo studio di una o più lingue straniere. Qual è il tuo obiettivo?

Calcola il preventivo