Avete mai pensato di raggiungere New York in poco più di 5 ore di volo? Da Reykjavík è questo il tempo che occorre per raggiungere la Grande Mela. Allora perché non valutare di fermarsi qualche giorno nella capitale islandese per poi proseguire verso New York, facendo così una vacanza nella vacanza?!
Ad aiutarvi c’è Icelandair , la compagnia aerea di bandiera islandese, famosa in tutto il mondo per il suo programma di scalo, che da la possibilità a tutti i passeggeri provenienti da e verso l’Europa di trascorrere qualche giorno a Reykjavik gratuitamente. Il programma, ideato nel 1960, è diventato non solo il segno distintivo di Icelandair, ma un concetto copiato da tante altre compagnie aeree (come TAP, Air Canada, e Etihad). Eppure Icelandair sembra essere sempre un passo avanti rispetto alle altre, infatti dobbiamo dire che le ultime novità apportate al programma ci fanno venire proprio voglia di prenotare subito un viaggio con questa compagnia!
All’inizio di quest’anno Icelandair ha introdotto il nuovo programma Stopover Buddy (ovvero, “compagno di scalo” in inglese) rivolto a chi viaggia da solo o in compagnia. Il programma di viaggio abbina i passeggeri stranieri con gli islandesi (molti dei quali sono dipendenti della compagnia aerea) che hanno interessi simili, dall’arrampicata su ghiaccio alla passione per i musei, e organizza per loro visite ed escursioni da fare insieme.
Inoltre la compagnia ha ulteriormente potenziato il programma con la creazione di una nuova iniziativa dove i viaggiatori che si fermano in Islanda possono esprimere e condividere i loro desideri (come il sogno di vedere l’aurora boreale o ad esempio incontrare le rock star islandesi) ed essere abbinati ad un compagno che possa realizzarli.
Per fare un esempio potreste essere abbinati all’Assistente di volo Hlíf, sposata con il capitano della squadra nazionale di calcio femminile islandese, che potrebbe portarvi a vedere la squadra giocare! Il fratello del copilota Sverrir invece fa parte di una famosa band islandese, i Monsters and Men, e potrebbe organizzarvi un incontro esclusivo con loro!
Se siete interessati a prenotare il programma, visitate la pagina di richiesta e compilate il modulo. C’è anche una sezione apposita in fondo dove è possibile fare richieste specifiche in base ai propri interessi!
In Italia i voli diretti per Reykjavík con Icelandair partono da Milano Malpensa.