Viaggi Sicuri
07.07.2014

Diritto di recesso nell’assicurazione viaggio

Diritto di recesso nellassicurazione viaggio non è presente in tutte le compagnie assicurative che operano sul mercato italiano. Viaggi Sicuri tutela i propri assicurati e con totale trasparenza applica la regola “soddisfatti o rimborsati”.

Se dopo l’acquisto della polizza vi rendete conto che la copertura non soddisfa le vostre esigenze, potrete recedere dal contratto e farvi rimborsare il premio assicurativo per intero, entro un determinato periodo di tempo.

Ecco come si invia una richiesta di recesso:
Devi inoltrare la richiesta tramite email a info@pkctravelinsurance.com (o tramite fax allo 0541-709258) entro e non oltre 14 giorni dall’emissione della polizza o comunque prima della partenza dall’Italia, se questa avviene prima del termine dei 14 giorni. Dopo la ricezione della richiesta l’Ufficio Tecnico di Rimini provvederà  a rimborsarti il premio della polizza in giornata (se si invia la email nei giorni feriali!).

Consiglio: acquista sempre la polizza a ridosso della partenza dall’Italia. In caso di mancato viaggio potrai così richiedere la cancellazione della polizza ed il rimborso del premio assicurativo. Con Viaggi Sicuri, a differenza di altre assicurazioni viaggio, è possibile acquistare la polizza last minute, ovvero anche in aeroporto prima dell’imbarco in aereo!

Calcola il preventivo