Viaggi Sicuri
17.10.2018

Come usare le App per risparmiare seriamente all’estero

Siamo tutti d’accordo: viaggiare è bellissimo, ma quanto costa… Per fortuna però esistono queste 5 app per contenere i costi o organizzare al meglio la vacanza. Continua a leggere e inizia a scaricarle

1.Risparmia sulla connessione internet con Wifi Map

Questa App ti consente di consultare e scaricare prima di partire le mappe dei punti di accesso wifi gratuiti di ristoranti, bar e altri luoghi pubblici in giro per il mondo (ed aggiornati costantemente) a costo zero! Ricordati in ogni caso di disattivare il roaming dati così da utilizzare esclusivamente il wifi, in questo modo eviterai di trovare un conto salatissimo dal tuo gestore telefonico.

Scaricala qui se hai IOS o qui se hai Android

2.Sconti last-minute fino al 60% con Hotel Tonight

Sei già in vacanza ma non hai un piano preciso su dove dormire? Hotel Tonight è un’App specializzata nella prenotazione di alberghi last minute e che ti permette dunque di risparmiare sul serio. Grazie alla sua funzione “Geo Tariffa” ti mostra infatti quali hotel vicino alla tua posizione propongono le offerte migliori. Quando abbiamo controllato, abbiamo trovato un Hilton a Manhattan con una riduzione del 35% mentre a Londra un hotel boutique in zona Waterloo costa il 50% in meno.

Scaricala qui se hai IOS o qui se hai Android

3.Risparmiati il costo del navigatore con Sygic

Risparmiati il costo del navigatore satellitare dell’autonoleggio e scaricati la città o area che ti interessa da Google Maps prima di partire. In caso di viaggio itinerante invece, ti servirà un’area più estesa da consultare e qui vale la pena pagare: Sygic ti consente di scaricare mappe in 3D offline da salvare direttamente sul tuo smartphone per navigare senza connessione in Europa e nel resto del Mondo.  Puoi scegliere tra il pacchetto Europa + traffico (che include i limiti di velocità stradali) a € 17,99 oppure Mondo + traffico a € 23,99 e avrai mappe offline illimitate a vita… così non ci pensi più!

Scaricala qui se hai IOS o qui se hai Android

4.Risparmiati il costo di guida cartacea con Google Trips

Puoi risparmiarti anche di comprare la guida turistica prima di partire se scarichi sul tuo cellulare queste App: la prima è Triposo, che ti dispone di guide turistiche digitali per ogni destinazione con tanto di mappe, ristoranti, hotel e attrazioni disponibili. Tuttavia questa App va bene solo per chi mastica molto bene l’inglese. In alternativa l’App Google Trips (disponibile anche in lingua italiana) ti permette di pianificare il tuo viaggio in base al luogo in cui ti trovi, orario e condizioni meteo fornendoti tutte le informazioni sulle attrazioni da visitare, ristoranti in cui mangiare e hotel in cui dormire, con mappe consultabili anche offline. Questo video divertente spiega nel dettaglio le funzioni dell’App: https://get.google.com/trips/

Scarica qui Triposo se hai IOS oppure qui se hai Android. Scarica qui Google Trips se hai IOS oppure qui se hai Android

5.Currency, il cambio-valuta.

Rendersi conto di quanto costa quel souvenir in Euro, aiuta all’istante a non fare decisioni affrettate. Currency è un App dall’utilizzo semplicissimo che ti permette di consultare i tassi di cambio aggiornati per oltre 150 valute e Paesi in modo rapido ovunque ti trovi. L’app è leggerissima, funziona anche offline e a differenza dei suoi concorrenti, è priva di pubblicità. Meglio di così…

Scaricala qui se hai IOS oppure qui se hai Android

Ricordati infine di viaggiare sicuro in qualsiasi Paese del mondo e dunque di acquistare una polizza viaggio che preveda una copertura per Spese Mediche con massimali milionari e Rimpatrio con massimale illimitato! Fai un preventivo con Viaggi Sicuri e al costo di pochi Euro al giorno non ci pensi più!

Calcola il preventivo