Pronto a partire per la tua prossima avventura? Qualunque sia la tua destinazione all’estero e il tipo di viaggio che stai per intraprendere, non sottovalutare MAI la tua sicurezza.
Bada bene: non vogliamo metterti ansia…!
Devi sapere, però, che ci occupiamo da anni di assistere i viaggiatori in partenza per ogni dove: per questo oggi vogliamo parlarti dell’importanza dell’Assicurazione Medica Viaggio.
Sì, lo sappiamo, quando si pianifica una partenza, l’ultimo pensiero che viene in mente è quello di stipulare un’assicurazione. Ma fidati di noi, è qualcosa che non devi sottovalutare.
Devi sapere che una polizza viaggio può offrirti una protezione preziosa in caso di emergenze mediche o incidenti. Dai un’occhiata a questa lista.
Copertura medica completa
La polizza medica per viaggiatori ti offre la tranquillità di sapere che, in caso di malattia o infortunio mentre sei in un paese straniero, le tue eventuali spese mediche saranno coperte.
Che tu abbia bisogno di una visita medica per un problema di salute imprevisto, di cure ospedaliere o di un rimpatrio sanitario, la compagnia assicurativa ti garantirà assistenza e supporto finanziario.
Ambulanza e trasporto
Immagina di trovarti all’estero in una situazione di emergenza e di aver bisogno di un’ambulanza o di un trasporto speciale per raggiungere un ospedale adeguato.
Con l’assicurazione medica viaggio, avrai accesso a servizi di ambulanza e trasporto appropriati senza preoccuparti dei costi aggiuntivi.
Assistenza sanitaria internazionale
Quando si ha un problema di salute e ci si ritrova lontani da casa, l’ultima cosa di cui vorremmo preoccuparci è cercare di comprendere il sistema sanitario di un paese che non è il nostro…
Sei d’accordo con noi?
E poi c’è il problema della lingua straniera… in base alle circostanze o al luogo in cui siamo può seriamente rappresentare un ostacolo.
Anche in questo caso la compagnia assicurativa diviene preziosa, perché può fornire un servizio di assistenza multilingue che ti aiuterà a trovare i migliori medici e ospedali disponibili nel tuo paese di destinazione.
Sembra che il gioco valga la candela, no?
Scopriamo adesso quali possono essere i disagi per chi si ritrova all’estero senza una polizza medica per viaggiatori. Anche in questo caso abbiamo stilato una breve lista.
Spese mediche esorbitanti
ATTENZIONE: Devi sapere che sia per un trattamento medico di base che per interventi chirurgici o cure specialistiche – senza la polizza medica – potresti dover affrontare delle spese mediche esorbitanti… soprattutto se ti trovi in alcuni paesi come gli USA o il Canada.
Parliamo anche di migliaia e migliaia di euro e questo potrebbe mettere a rischio il tuo bilancio, nonché trasformare il tuo viaggio in un incubo.
Emergenze non gestibili
Nel caso in cui tu abbia bisogno di cure mediche urgenti, senza una polizza medica viaggi potresti trovarti in difficoltà nel trovare assistenza adeguata, soprattutto in paesi con sistemi sanitari meno avanzati o con barriere linguistiche.
Rimpatrio o trasferimento
In alcuni casi, potresti aver bisogno di un Rimpatrio aereo sanitario o del trasferimento in un altro paese in cui c’è un ospedale più adeguato. Senza un’assicurazione queste spese potrebbero ricadere su di te.
Detto ciò, adesso tocca a te trarre le tue considerazioni e decidere se assicurarti o meno prima di partire per il tuo prossimo viaggio.
Ti ricordiamo di leggere sempre attentamente la polizza alla quale sei interessato per comprendere quali sono le coperture e le esclusioni specifiche.
Promemoria:
Dai un’occhiata alla nostra Polizza Viaggi che offre Assistenza Sanitariae Medica e contattaci nel caso in cui avessi bisogno di informazioni.
Evita rischi inutili durante i tuoi viaggi e goditeli senza preoccuparti di eventuali imprevisti.
A presto!