Viaggi Sicuri
13.07.2016

Le migliori App di viaggio gratuite che ogni viaggiatore dovrebbe avere

Ogni viaggiatore sa quanto le app possano fare la differenza nella pianificazione e gestione di un viaggio. Esistono applicazioni per ogni esigenza, e oggi ti presentiamo alcune delle più utili, e soprattutto gratuite, che dovresti assolutamente scaricare per rendere il tuo viaggio ancora più semplice e piacevole. Ecco quali sono alcune di queste app di viaggio gratuite:

1. Trova la Mia Medicina: Mai Più Senza Farmaci Essenziali

Quando prepari la valigia, non dimenticare i farmaci di uso comune come antidiarroici o antipiretici, perché molte assicurazioni di viaggio non coprono il rimborso di questi prodotti. Se durante il viaggio ti accorgi di non avere con te un medicinale importante, Trova la Mia Medicina è l’app che fa per te. Basta cercare il nome, il principio attivo o la categoria del farmaco e in pochi secondi l’app ti fornirà una lista degli equivalenti disponibili nel paese in cui ti trovi. In alcuni paesi, come Italia e USA, il servizio è gratuito, mentre puoi acquistare pacchetti di altri paesi o passare alla versione Premium per un accesso più completo.

2. Hopper: Risparmia sui Voli con un Colpo d’Occhio

Se sei alla ricerca di un modo per trovare voli economici, Hopper è un must-have. Quest’app ti permette di risparmiare fino al 40% sul prezzo dei voli, mostrandoti il momento ideale per acquistare il biglietto in un periodo che può variare fino a un anno. La funzione più interessante di Hopper sono le notifiche personalizzate che ti avvisano quando è il momento migliore per prenotare al prezzo più basso, così non ti farai sfuggire nessuna offerta.

3. TripIt: Organizza il Tuo Viaggio Senza Stress

Quando si pianifica un viaggio, coordinare biglietti, prenotazioni alberghiere, trasporti e attività può diventare un incubo. Con TripIt, tutto diventa molto più facile. Quest’app gratuita raccoglie tutti i tuoi documenti di viaggio (voli, hotel, noleggi auto e altro) in un unico posto, permettendoti di accedere rapidamente a tutte le informazioni utili. Inoltre, ti tiene aggiornato in tempo reale su eventuali modifiche ai voli o alle prenotazioni, così non dovrai mai preoccuparti di perdere un aggiornamento importante.

4. iTranslate: Comunica Senza Barriere Linguistiche

Se temere di non riuscire a comunicare in un’altra lingua è uno dei tuoi timori, iTranslate è l’app che fa per te. Con questa app, puoi tradurre istantaneamente parole, frasi e testi in ben 90 lingue diverse. Funziona sia per traduzioni scritte che vocali, permettendoti di parlare in italiano e sentire la traduzione nel linguaggio desiderato. È gratuita su dispositivi Android, mentre per gli utenti Apple esiste una versione Premium che ti consente di tradurre anche le frasi vocali in tempo reale.

Conclusione

Che tu stia cercando un modo per risparmiare sui voli, per organizzare il tuo viaggio o per abbattere le barriere linguistiche, queste app di viaggio gratuite sono strumenti indispensabili per ogni viaggiatore. Semplici da usare e ricche di funzionalità, ti aiuteranno a rendere ogni tua avventura più facile e senza stress. Non dimenticare di scaricarle prima di partire e di approfittare dei loro vantaggi! Buon viaggio!

Non dimenticare di acquistare la polizza sanitaria di viaggio prima della partenza!

Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo quando si viaggia! Ecco perché è fondamentale stipulare un’assicurazione viaggio prima di partire. Le nostre polizze garantiscono una copertura in diversi casi, quali: emergenze mediche e rimpatrio sanitario. Inoltre, assicurandoti avrai la tranquillità di sapere che sarai assistito e supportato in ogni situazione, permettendoti di godere al massimo della tua vacanza senza preoccupazioni. Se vuoi saperne di più chiedi in tempo reale una quotazione ed assicurati la migliore polizza viaggi su misura per te, cliccando il di seguito: Assicurazioni viaggio.

Calcola il preventivo