Viaggi Sicuri
15.06.2016

Aeroporti USA: 4 dritte per non perdere il volo!

L’ente governativo statunitense TSA ha avvertito i viaggiatori che le già lunghe code ai controlli di sicurezza negli aeroporti USA si intensificheranno ulteriormente durante l’estate. La American Airlines ha attribuito alla TSA la responsabilità per migliaia di passeggeri che hanno perso i loro voli o coincidenze.

Come si può ridurre il tempo di attesa? È una buona domanda! Con qualche accorgimento, potresti risparmiare minuti preziosi in coda. Quando sei preoccupato perché temi di non riuscire a prendere il volo di ritorno o la coincidenza per San Francisco, ogni secondo conta!

  • Una volta arrivato ai controlli in aeroporto, cerca la fila più breve: è logico, ma spesso le code più corte sono situate più lontano dai gate. Dopo aver passato i controlli, dovrai camminare un po’ di più per raggiungere l’imbarco, ma avrai risparmiato tempo aspettando meno in fila.
  • Spesso all’inizio della coda c’è un gruppo di persone che non è propriamente in fila ma sta cercando il passaporto: comportati come faresti al bar e, mentre cerchi di raggiungere il bancone per ordinare uno spritz superando chi chiacchiera, passa avanti con i documenti già pronti.
  • Chi possiede le carte d’imbarco visibili dall’app della compagnia aerea o nella propria email potrebbe fare uno screenshot dello schermo del cellulare nel caso il Wi-Fi non funzioni bene in aeroporto; potrebbe rivelarsi una mossa intelligente.
  • Inoltre, prendi nota degli orari di punta e organizza il tuo viaggio di conseguenza: dalle 5 alle 8 del mattino nei giorni feriali molti uomini e donne d’affari si spostano, mentre il sabato è generalmente più tranquillo poiché molti americani partono per il weekend il venerdì sera e tornano la domenica sera.

Con questi semplici consigli su come comportarsi negli aeroporti degli Stati Uniti, ti auguriamo un buon viaggio!

Calcola il preventivo