I casi in cui è necessario contattare la Centrale Operativa Euro-Center Holding SE variano in base al Paese che visiti:
– Se viaggi negli STATI UNITI/CANADA/CARAIBI devi contattare la Centrale Operativa immediatamente prima di visite ambulatoriali, pronto soccorso e ricovero ospedaliero. In questa maniera sarà possibile attivare le necessarie procedure di presa in carico e/o garanzia di pagamento presso la struttura ospedaliera negli Stati Uniti, Canada, Caraibi.
– Per viaggi nel RESTO DEL MONDO devi contattare la Centrale Operativa solo per condizioni mediche gravi o ricovero ospedaliero con costo stimato superiore a € 300. Per i casi di lieve entità (costo inferiore a € 300) l’assicurato potrà anticipare in loco la spesa conservando le ricevute del caso. Una volta rientrato in italia potrà chiedere rimborso a Travelassist S.r.l. inviando una mail a info@travelassist.it.
– In caso di rientro sanitario o di interruzione soggiorno l’assicurato ha l’obbligo, ovunque si trovi nel mondo, di contattare la Centrale Operativa.
Il mancato contatto con la Centrale Operativa nei tempi previsti potrebbe comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo.