Il nuovo anno si avvicina e stai già pensando quando prenotare la prossima vacanza? Febbraio è il mese ideale per una fuga dal freddo. Scopri la nostra selezione delle migliori mete al caldo da visitare nel mese più corto dell’anno!
Che sia per una fuga di San Valentino con la tua dolce metà o per il semplice bisogno di sfuggire al freddo invernale, febbraio è il mese perfetto per viaggiare. In questo periodo dell’anno infatti le opzioni sono davvero tante, anche per gli amanti del sole e del caldo! Se anche tu rientri in questa categoria, ecco le migliori mete che abbiamo selezionato per te:
Temperatura media: 28°C
Zanzibar è la meta ideale per una vacanza rilassante in luogo esotico. Qui potrai nuotare nelle calde acque dell’Oceano Indiano o più semplicemente stenderti al sole sulle spiagge di sabbia bianca. Se invece ami lo snorkeling, rimarrai affascinato dal parco corallino dell’isola di Chumbe, che ospita pesci di ogni genere e colore. D’obbligo anche una passeggiata per la capitale Stone Town, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui ti perderai tra gli stretti vicoli, gli stabilimenti balneari persiani, i ristoranti swahili, le case in pietra corallina e la casa d’infanzia di Freddie Mercury, a cui la città ha dato i natali. Nel mese di febbraio a Zanzibar si svolge inoltre il festival musicale Sauti za Busara, per quattro giorni a ritmo di jazz africano e spettacoli di taarab (musica locale) che si tengono nel Vecchio Forte di Stone Town.
Temperatura media: 27°C
La fascinosa capitale, situata nel sud est asiatico sulla punta meridionale della penisola malese, ha molto da offrire a chi ama i luoghi in cui si mescolano più culture, nonché lo shopping e il cibo di strada (che qui dicono essere il migliore del mondo). Rimarrai impressionato dal Gardens By the Bay, i giardini verticali e futuristici di Singapore, e dalle riserve naturali che ospitano coccodrilli di acqua salata e macachi. Infine, proprio a febbraio, in un clima caldo e prevalentemente secco, si festeggia un evento molto particolare: l’inizio del nuovo anno lunare, con il quartiere di Chinatown che viene letteralmente invaso da sfilate, lanterne e decorazioni sgargianti per uno spettacolo da non perdere!
Temperatura media: 24°C
Febbraio è l’alta stagione dei Caraibi e promette un clima asciutto e perfetto per godersi il mare facendo snorkeling, nuotando o rilassandosi sulle meravigliose spiagge di sabbia bianca. Spostandoti nell’entroterra potrai fare delle escursioni per esplorare le piantagioni storiche o una delle numerose cascate del Paese. Il 6 febbraio di ogni anno qui si festeggia inoltre l’anniversario del compleanno di Bob Marley, con concerti e sfilate che animano i centri principali di Kingston e Negril. Anche i festeggiamenti del carnevale animano tutto il Paese e si concludono dopo Pasqua con un tripudio di feste di strada a suon di rum, balli e bande musicali!
Temperatura media: 18°C
Hai voglia di fuggire dal freddo invernale ma l’idea di affrontare un lungo volo non ti piace? In sole 4 ore di volo puoi raggiungere La Palma, l’isola più verde e forse meno conosciuta delle Canarie, con un clima generalmente mite e piacevole anche a febbraio. Qui potrai fare un’escursione agli impressionanti crateri vulcanici o crogiolarti al sole in una delle tante spiagge di sabbia nera dell’isola. Infine, se viaggi in solitaria ti consigliamo di prenotare una stanza al resort H10 Taburiente Playa, che non prevede alcun supplemento se soggiorni da solo in una camera doppia! L’hotel, fronte mare, dispone anche di una piscina riscaldata!
Temperatura media: 14°C
Se spiagge e caldo non ti attirano particolarmente, ma un clima di festa è quello che stai cercando, New Orleans è la meta perfetta per te! Tutti gli anni a febbraio questa meravigliosa città della Louisiana si anima con la stagione del Mardi Gras. La data esatta dell’evento cambia ogni anno a seconda di quando cade la Pasqua, ma si svolgono comunque festeggiamenti per un mese intero! C’è davvero tanto da fare e vedere qui: immergiti nel fascino del quartiere francese o fatti un giro in uno dei tanti bar lungo Frenchman Street o tra le gallerie e i musei dell’Arts and Warehouse District. E poi ovviamente non mancherà il cibo: da non perdere i tipici bignè di carnevale di New Orleans, con una bella spolverata di zucchero a velo!
Temperatura media: 25°C
Come in tutti i Caraibi, febbraio significa tanto sole e poca pioggia: questo rende le isole dell’arcipelago di Turks e Caicos un’ottima destinazione per gli amanti del clima caldo. Con una barriera corallina ricca di vita marina che sembra un caleidoscopio di colori, queste isole sono ideali per chi pratica snorkeling ed immersioni, mentre i venti costanti le rendono perfette per gli amanti di kitesurf e windsurf. Questo è anche il periodo dell’anno in cui le balene sono più numerose e dunque potrai facilmente avvistarne qualcuna prenotando uno dei numerosi tour in barca al largo delle isole!
Speriamo di averti dato fin qui delle informazioni utili e di averti in qualche modo ispirato nella scelta della meta per la tua prossima vacanza.
Ma ricorda: indipendentemente dalla meta che sceglierai, assicurati di stipulare una polizza viaggio prima della partenza.
Sarà fondamentale per mettere al sicuro te stesso e i tuoi cari in caso di imprevisti o problemi di salute che potrebbero presentarsi mentre sei in vacanza.
Buon viaggio e a presto!