Prima di partire è buona norma controllare e verificare la validità dei propri documenti, accertarsi di cosa si può o non si può portare con se’ e tante altre piccole regole che renderanno il nostro viaggio molto più tranquillo. Viaggiare tranquilli non è un lusso, anzi, Viaggi Sicuri lavora proprio per garantire a te e alla tua famiglia un viaggio sereno e senza brutte sorprese.
Per approfondire il tema della sicurezza prima e durante il viaggio è davvero pratico il sito curato dal Ministero degli Affari Esteri e l’ACI.
Tutto ok? Non rimane altro che augurarvi davvero Buon Viaggio!
Contattaci via mail a info@travelassist.it oppure chiamaci allo 0541 – 51171
Ecco alcuni consigli per viaggiare Sicuri:
Ecco alcuni pratici consigli per viaggiare ovunque senza troppi problemi.
Viaggi Sicuri vi ricorda solamente alcuni degli aspetti importanti di un soggiorno all’estero o in Italia.
Se volete approfondire questo aspetto vi consigliamo di consultare il sito curato dal Ministero degli Affari Esteri e dall’ACI. Troverete tutte le informazioni sulla sicurezza e l’affidabilità dei paesi in cui vi state recando. Inoltre non dimenticate di iscrivervi anche a “Dove siamo nel mondo“.
Contattaci via mail a info@travelassist.it oppure chiamaci allo 0541 – 51171
Se viaggi in un paese dell’ UE ricorda di portare con te la tessera sanitaria (TEAM): in caso di ricovero ospedaliero non dovrai pagare la franchigia di € 80,00 a condizione che tu abbia esibito la tua tessera presso la struttura in cui sei ricoverato.
Obbiettivo:La tessera sanitaria TEAM ha l’obbiettivo di migliorare i servizi sanitari per tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia e garantire i minimi di assistenza in tutti i Paesi UE.
E il vecchio modello cartaceo E111? E’ sostituito completamente dalla nuova tessera. Nei Paesi dell’Unione Europea e negli Stati convenzionati sarà sufficiente mostrare la tessera per ricevere gratuitamente tutte le cure urgenti del caso. Le spese saranno addebitate al Servizio Sanitario Nazionale.
Ricorda: la tessera sanitaria non copre mai le spese per il rimpatrio e le cure effettuate in cliniche private
Non dimenticare che la nuova tessera sanitaria non sostituisce il libretto sanitario che rimane sempre il documento fondamentale per ricevere prestazioni sanitarie. La tessera serve soprattutto per monitorare la spesa pubblica ed evitare sprechi inutili.
NOTA BENE Per una maggiore sicurezza scegli sempre un’assicurazione integrativa per le spese mediche e rimpatrio e responsabilità civile per tutta la durata pari al periodo di permanenza all’estero o in Italia.