Viaggi Sicuri

Prima di partire

Con qualsiasi Polizza Viaggi controlla cosa devi portare con te!

Volete evitare situazioni spiacevoli? Ecco alcuni consigli di viaggio da seguire prima di partire

Prima di partire è buona norma controllare e verificare la validità dei propri documenti, accertarsi di cosa si può o non si può portare con se’ e tante altre piccole regole che renderanno il nostro viaggio molto più tranquillo. Viaggiare tranquilli non è un lusso, anzi, Viaggi Sicuri lavora proprio per garantire a te e alla tua famiglia un viaggio sereno e senza brutte sorprese.

Per approfondire il tema della sicurezza prima e durante il viaggio è davvero pratico il sito curato dal Ministero degli Affari Esteri e l’ACI.

Tutto ok? Non rimane altro che augurarvi davvero Buon Viaggio!

Contattaci via mail a info@travelassist.it oppure chiamaci allo 0541 – 51171

 

Ecco alcuni consigli per viaggiare Sicuri:

  1. Controlla se il tuo passaporto ha una validità minima di 6 mesi e che il visto (se richiesto) sia valido e non scada durante il viaggio.
    P.S.: ora il passaporto è elettronico.
  2. Porta con te una fotocopia del passaporto e altri documenti importanti (Biglietti e altri documenti fondamentali per i tuoi spostamenti)
  3. Evita di portare con te gioielli costosi o altri articoli di valore, poiché la polizza ha dei sottolimiti in riferimento a questi beni.
  4. Porta con te la copia o l’originale del certificato assicurativo e il numero di Euro-Center Holding SE.

In giro nel mondo più sicuri che mai!

Consigli di viaggio utili quando si va all’estero

Ecco alcuni pratici consigli per viaggiare ovunque senza troppi problemi.
Viaggi Sicuri vi ricorda solamente alcuni degli aspetti importanti di un soggiorno all’estero o in Italia.

  • Sporgere denuncia della perdita o furto di effetti personali alla polizia locale entro 24 ore ed ottenere una denuncia scritta dalle Autorità.
  • Portare sempre i numeri di emergenza della Centrale Operativa e il certificato assicurativo (o una copia). Lasciare una copia della polizza anche ai propri familiari.
  • Riferire direttamente al vettore (linea aerea, ferroviaria, ecc.) qualsiasi perdita o danneggiamento al vostro bagaglio o effetti personali mentre erano sotto la loro custodia. Chiedete una conferma per iscritto dell’accaduto (P.I.R.).
  • Ricordatevi di non lasciare MAI incustoditi bagaglio ed effetti personali.
  • Fatevi SEMPRE rilasciare le ricevute di pagamento inerenti ad acquisti che sono oggetto di Richiesta di Indennizzo.
  • Ottenete SEMPRE un Certificato Medico per qualsiasi prestazione che potrebbe dare origine ad una richiesta di indennizzo.
  • Fate uso della cassaforte dell’Hotel o di quella a disposizione all’interno della stanza.
  • Contattate SEMPRE e prima di ogni intervento personale, la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 in caso di Ricovero Ospedaliero, Rientro Anticipato Interruzione Viaggio.
    Se vi trovate negli USA/Canada/Caraibi, contattate sempre la Centrale Operativa, anche per spese di lieve entità.
  • Nel caso in cui noleggi una macchina controlla che ci sia una valida copertura assicurativa per responsabilità civile inclusa nel costo del noleggio. Ti ricordiamo che la Polizza Viaggi Sicuri non copre la responsabilità civile verso terzi mentre guidi un’auto o un mezzo a motore.

Se volete approfondire questo aspetto vi consigliamo di consultare il sito curato dal Ministero degli Affari Esteri e dall’ACI. Troverete tutte le informazioni sulla sicurezza e l’affidabilità dei paesi in cui vi state recando. Inoltre non dimenticate di iscrivervi anche a “Dove siamo nel mondo“.

Contattaci via mail a info@travelassist.it oppure chiamaci allo 0541 – 51171

Assistenza medica e sanitaria

Porta sempre con te la nuova Tessera Sanitaria

Se viaggi in un paese dell’ UE ricorda di portare con te la tessera sanitaria (TEAM): in caso di ricovero ospedaliero non dovrai pagare la franchigia di € 80,00 a condizione che tu abbia esibito la tua tessera presso la struttura in cui sei ricoverato.

Obbiettivo:La tessera sanitaria TEAM ha l’obbiettivo di migliorare i servizi sanitari per tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia e garantire i minimi di assistenza in tutti i Paesi UE.

E il vecchio modello cartaceo E111? E’ sostituito completamente dalla nuova tessera. Nei Paesi dell’Unione Europea e negli Stati convenzionati sarà sufficiente mostrare la tessera per ricevere gratuitamente tutte le cure urgenti del caso. Le spese saranno addebitate al Servizio Sanitario Nazionale.

Ricorda: la tessera sanitaria non copre mai le spese per il rimpatrio e le cure effettuate in cliniche private

Non dimenticare che la nuova tessera sanitaria non sostituisce il libretto sanitario che rimane sempre il documento fondamentale per ricevere prestazioni sanitarie. La tessera serve soprattutto per monitorare la spesa pubblica ed evitare sprechi inutili.

NOTA BENE Per una maggiore sicurezza scegli sempre un’assicurazione integrativa per le spese mediche e rimpatrio e responsabilità civile per tutta la durata pari al periodo di permanenza all’estero o in Italia.

Vuoi subito uno sconto?

Iscriviti alla newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Consensi*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Calcola il preventivo