A seguito di un sinistro puoi aprire una pratica compilando il modulo che troverai in fondo alla pagina. Il modulo dovrà essere inviato a sinistri@travelassist.it, entro 31 giorni dal rientro in Italia.
Durante il viaggio, in caso di ricovero, infortunio grave, rientro anticipato, interruzione viaggio chiamate immediatamente la Centrale Operativa Euro-Center Holding SE al numero:
Se si contatta la Centrale Operativa tramite email, è importante inserire nell’oggetto della comunicazione il proprio nome, cognome e numero di polizza. Nel testo invece, potrete segnalare un vostro contatto telefonico funzionante all’estero, in modo la Centrale Operativa possa ricontattarvi.
Se hai un’altra assicurazione che copre i medesimi rischi, per evitare una violazione dell’art. 1910 C.C., devi sempre avvertire immediatamente entrambe le compagnie di assicurazione per iscritto.
– In caso di Annullamento oltre ad informare il nostro ufficio sinistri, è obbligatorio contattare anche l’Agenzia di viaggio o Tour Operator (se applicabile). Per i viaggiatori fai-da-te è necessario contattare i fornitori dei servizi turistici prenotati (es. compagnia aerea, hotel, ecc.). Ricordiamo che tale copertura è disponibile solo se si è in possesso di una Polizza Annullamento o nelle polizze Viaggio Singolo e Annuale Multiviaggio di livello Oro.
– E’ fondamentale rendere noti procedimenti legali, inchieste o indagini che potrebbero essere legate alla Responsabilità Civile.
– In caso di perdita o furto denunciare alla Polizia del posto e ottenere una copia della denuncia per qualsiasi richiesta di indennizzo.
– In caso di perdita o danneggiamento del Bagaglio Personale mentre è in custodia da parte del vettore (ad es. compagnia aerea, ferroviaria, compagnie navali, altre compagnie di trasporto, ecc.) devi darne immediata notifica al vettore ed ottenere una copia del loro rapporto P.I.R. = Property Irregularity Report.
Senza il consenso scritto di Travelassist S.r.l. non si potrà fare nessuna ammissione, offerta, promessa o pagamento. Travelassist S.r.l. avrà il diritto di difendere e risolvere qualsiasi richiesta di indennizzo, di ricorrere in giudizio in nome dell’Assicurato per qualsiasi tipo di danno o risarcimento.
In caso di malattia o infortunio dell’Assicurato o di eventuali altre persone coinvolte, gli Assicurati liberano dal segreto professionale i loro medici, autorizzando ERGO Reiseversicherung AG a contattare qualsiasi dottore che li ha avuti in cura nel periodo di tre anni precedenti alla Richiesta di Indennizzo. ERGO Reiseversicherung AG a proprie spese, e dandone notifica all’Assicurato o al Vostro legale rappresentante, potrà richiedere tutti gli accertamenti medici necessari, e/o in caso di morte richiedere un’autopsia.
A tue spese dovrai fornirci un certificato medico nella forma richiesta da Travelassist S.r.l., a sostegno della Richiesta di Indennizzo. Il valore dei biglietti di viaggio o dei voucher inutilizzati diverrà di proprietà degli Assicuratori in caso di Richieste di Indennizzo valide. Ricordiamo che tale copertura è disponibile solo se si è in possesso di una Polizza Annullamento o nelle polizze Viaggio Singolo e Annuale Multiviaggio di livello Oro.
1) scarica il modulo, inerente al tipo di sinistro occorso, in fondo alla pagina;
2) invia la modulistica, con i documenti richiesti in allegato, tramite email a sinistri@travelassist.it entro 31 giorni dal rientro in Italia;
3) dopo aver controllato la documentazione inviata, lo Staff dell’Ufficio Sinistri vi chiederà di inviare tramite Raccomandata A/R la modulistica in originale al seguente indirizzo:
Travelassist S.r.l.
Corso D’Augusto 118, int. 6, 47921 Rimini.
Tel: +39 0541 51171
email: sinistri@travelassist.it
– Vai alla pagina Centrale Operativa
– Vai alla pagina Consigli Utili