L’assistenza è rapida, efficace e senza burocrazia. Il medico della Centrale Operativa avvia immediatamente tutte le procedure necessarie per organizzare il rientro sanitario, quando questo è compatibile con il quadro clinico. Se necessario poi, un team di medici si reca nel paese straniero e accompagna il paziente nel viaggio di ritorno. I parenti saranno informati con continuità dal team sullo stato di salute del paziente e sulle procedure avviate.
Se si contatta la Centrale Operativa tramite email, è importante inserire nell’oggetto della comunicazione il proprio nome, cognome e numero di polizza. Nel testo invece, potrete segnalare un vostro contatto telefonico funzionante all’estero, in modo la Centrale Operativa possa ricontattarvi.
La Centrale Operativa Robin Assist sarà disponibile 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno all’estero o in Italia. Per qualsiasi necessità potrai contattarla e risolvere i tuoi problemi. Un servizio di emergenza multilingue 365 giorni l’anno per assistenza immediata in caso di malattia o infortunio. Le decisioni più appropriate saranno prese dai rappresentanti presenti in quel momento.
Non cercare soluzioni da solo, sarà molto più semplice contattarci e affidarsi a noi: è la nostra missione.
– Per viaggi negli Stati Uniti/Canada/Caraibi contattaci sempre in caso di spese mediche di qualsiasi entità.
– Per viaggi nel resto del mondo, contattate solo per i seguenti motivi:
N.B. Per ricovero ospedaliero o di condizioni mediche gravi contatta subito Robin Assist. L’inosservanza di questa regola comprometterà la copertura delle spese mediche incorse. Si consiglia di avere sempre con sé i numeri di emergenza Robin Assist.
Sempre per i viaggi nel resto del mondo non contattarci:
In caso di malattie lievi che necessitano solo di una visita medica e/o acquisto medicinali. Non è richiesto di ottenere un’autorizzazione dal Servizio di Emergenza per costi inferiori ad € 300. Conservate SEMPRE tutte le ricevute di pagamento inerenti al caso.
1. Numero del Certificato Assicurativo.
2. Data di partenza dall’Italia e data di rientro.
3. Informazioni in merito al problema in corso, incluso nome e cognome del paziente, tipo di malattia o infortunio.
4. Nome e numero telefonico dell’Ospedale/del medico che al momento vi ha in cura.
Attenzione! La Centrale Operativa non è in grado di risponderti in merito a domande sui prodotti assicurativi, per modifiche alla tua polizza viaggio o sul funzionamento del sito www.viaggisicuri.com. Ti preghiamo dunque di contattarla solo quando hai bisogno di assistenza in viaggio.
Per informazioni generali, contattaci via email a info@travelassist.it o chiama il +39 0541 51171, operativo dal lunedì al venerdì.