Viaggi Sicuri
15.06.2016

Le novità  2016 a Londra: dal safari al nuovo Tate Modern

Quale meta migliore di Londra per un weekend? Con tutto quello che c’è da vedere e visitare, la scelta dell’itinerario è sempre difficile! Ecco perché consigliamo di dare sempre un’occhiata al sito di Time Out London che elenca gli eventi più interessanti del giorno, settimana o mese.

Per gli amanti degli animali

Questo mese ti puoi immergere nello Zoo di Londra in orario notturno per vedere gli animali mangiare o mentre si preparano a dormire per la notte. Un safari ti permetterà  di assistere a questi eventi speciali, oltre che vedere le performance che si tengono al Theatre of Life per poi cenare e rilassarsi ascoltando musica acustica dal vivo. Il safari inizia alle 18.00 e costa da £27 per un adulto.

Se questa esperienza non dovesse bastare, ora è possibile dormirci allo Zoo di Londra: il nuovo Gir Lion Lodge è composto da casette in legno il cui stile è stato ispirato agli alloggi dal Parco Nazionale di Gir, nel quale pascolano rari esemplari di leoni asiatici. Nel prezzo è incluso una notte, due giorni all’interno dello zoo, visite guidate, cena e colazione all’inglese.

Per gli amanti dell’arte

Udite, udite, il 17 Giugno aprirà  al pubblico la nuova estensione del Tate Modern. Con i suoi dieci piani, il nuovo edificio dal design tutto attorcigliato sorge dietro alla struttura originale, ovvero l’ex centrale elettrica situata a Bankside. The Switch House come viene chiamata, sarà  in grado di fornire il 60% in più di spazio per esibire la collezione permanente del Tate Modern. Si potrà  godere inoltre di una vista mozzafiato dall’ultimo piano e pranzare nel nuovo ristorante.

Un altro evento meno conosciuto per noi ma molto atteso dai londinesi è il Royal Academy Art Exhibition che prende piede ogni anno al Royal Academy dal 13 Giugno fino al 21 Agosto al costo di £13.50. Durante questa esibizione, la più grande al mondo nel suo genere, è possibile acquistare all’asta i quadri o sculture in esposizione, alcuni se non la maggior parte, sono sorprendenti! Terminata la visita, attraversando la strada, potrai di nuovo immischiarti nella folla di turisti nei magazzini Fortnum and Mason, per comprare il famoso thé nelle loro graziose scatole di latta.

Inoltre per chi vuole l’English Breakfast

L’antico pub Fox and Anchor, aperto dalle 7.00 del mattino (8.30 nel weekend) è il posto perfetto per ordinare un’autentica colazione inglese. Il City Boy Breakfast non è proprio economico ma puoi consolarti perchè è talmente abbondante che salterai il pranzo!

Per una vista unica sulla città , da provare il Duck & Waffle, da cui ammirare tutte le icone architettoniche di Londra, aperto 24h/24, è molto affollato la mattina per colazione, meglio prenotare!

Infine, per chi visiterà la capitale inglese in autunno, dal 12 Settembre per la prima volta nella storia, la metro funzionerà  24h/24 tutti i venerdì e sabati, ottima notizia per chi vuole viverla anche di sera!

Calcola il preventivo