L’Indonesia è un incantato arcipelago dell’Oceano Pacifico. Natura rigogliosa, paesaggi incredibili, etnie diverse che si mescolano senza problemi, sono solo alcune delle cose che attirano ogni anno i turisti italiani in questo angolo di paradiso.
Prima di partire:
Passaporto e visto
È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi ed il visto non è più necessario se si arriva e si parte dai seguenti aeroporti e se il viaggio a scopo turistico dura meno di 30 giorni (in tutti gli altri aeroporti non è garantito l’ingresso senza visto):
- Soekarno Hatta, (Jakarta)
- Ngurah Rai Denpasar (Bali)
- Kualanamu (Medan)
- Juanda (Surabaya)
- Hang Nadim (Batam)
Occhio alle correnti marine
Attenzione a fare il bagno al mare: le coste dell’Indonesia (soprattutto quelle che si affacciano sull’Oceano Indiano) sono caratterizzate da forti correnti che potrebbero mettere in difficoltà anche i nuotatori più esperti o durante la pratica di surf o windsurf.
Se praticherete le immersioni controllate scrupolosamente che il materiale noleggiato abbia le dovute certificazioni.
Religione
Ricordate che l’Indonesia è un paese islamico dunque è necessario mantenere un determinato comportamento e vestiario, soprattutto durante il Ramadan.
Situazione sanitaria
Le strutture sanitarie soddisfacenti (ovvero quelle private) si trovano solo nella capitale e sono molto costose. E’ dunque consigliato l’acquisto di una polizza viaggio che vi faccia vivere la vostra vacanza senza preoccupazioni.
Partire con un’assicurazione sanitaria firmata Viaggi Sicuri
Viaggi Sicuri è il vostro amico fidato per una vacanza in Indonesia senza preoccupazioni. Avrete a disposizione diversi prodotti assicurativi, che possono essere personalizzati sulla base delle vostre esigenze. Tra le varie opzioni, ecco cosa possiamo proporvi:
- Massimale almeno milionario per le spese medichecon pagamento diretto delle spese ospedaliere;
- Rimpatriodell’assicurato con utilizzo di aeroambulanza da New York all’Italia;
- Copertura adeguata per la Responsabilità Civile verso terzi;
- Possibilità di estendere la copertura assicurativadirettamente dall’estero in caso di prolungamento del soggiorno per motivi personali;
- Eliminazione delle franchigie a carico dell’assicurato in tutte le coperture;
e via dicendo.
Se volete acquistare le nostre polizze, potete farlo direttamente dal sito internet oppure contattandoci al numero 0541 51171.
Viaggi Sicuri: l’assicurazione di cui vi potete fidare.