Dubai è un cantiere in continua evoluzione con grattacieli ammassati tra deserto e gigantesche gru. E’ una città appariscente e chic ma che permette ancora al visitatore di scorgere l’antica città con moschee e tradizioni arabe.
Ecco alcuni consigli di viaggio:
- Lasciate perdere le guide cartacee se non aggiornate da poco. Essendo la città in continua evoluzione è meglio consultare il web ed i forum di viaggio per leggere le novità dei viaggiatori e farsi un’idea dell’itinerario di viaggio.
- La linea metropolitanaè formata da due linee ed è, ovviamente, efficientissima. E’ molto comoda per vedere i principali punti di interessi attraversando le città vecchie e la lussuosa ed esagerata “nuova” Dubai.
- Oltre agli enormi centri commerciali, consigliamo di immergervi all’interno dei mercati vecchi. Non perdetevi il souq delle spezie di Deira e il souq delle stoffe di Bur Dubai per respirare la vera aria di Dubai.
Informazioni di viaggio
Occhio al clima
A Dubai ci sono alcuni periodi dell’anno (da giugno ad ottobre) in cui il clima è afoso e le temperature elevate. Fate attenzione pertanto alla freschezza di cibi e bevande, e adottate le giuste precauzioni igienico-alimentari del caso.
Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna
Situazione sanitaria
Le strutture sanitarie a Dubai sono ottime: la destinazione ha diverse cliniche private con attrezzature moderne e che riescono a curare prontamente i pazienti in caso di emergenze. Essendo molto grande l’aeroporto, non ci sono problemi in caso di rimpatrio dell’interessato. È bene tener presente che, senza un’adeguata assicurazione, qualsiasi spesa medica dobbiate affrontare, sarà a vostro carico.
La soluzione? Una polizza Viaggi Sicuri
Se siete alle prese con i bagagli per la vostra vacanza a Dubai, ricordatevi di aggiungere, insieme a scarpe comode e vestiti leggeri, una bella polizza viaggio che vi protegga da spiacevoli incidenti, come quelle offerte da Viaggi Sicuri.
Ecco le caratteristiche di base che deve avere la vostra assicurazione:
- le Spese medichedevono avere massimale almeno milionario e il pagamento diretto delle spese ospedaliere;
- il massimale illimitato in caso di rientro sanitarioo di trasferimento in un Paese limitrofo;
- coperture aggiuntive se durante il vostro viaggio praticate attività sportive;
- copertura adeguata per il furto o smarrimento del bagaglio.
Se volete comprare una delle nostre polizze, potete farlo direttamente dal nostro sito web, seguendo la procedura guidata, oppure telefonandoci al numero 0541 51171.
Buon viaggio a Dubai!